Un cucciolo è stato trovato sul ciglio della strada paralizzato, ma per lui ecco una nuova vita grazie alla sedia a rotelle.
Un cucciolo è stato trovato sul ciglio della strada in pessime condizioni di salute. Non riusciva nemmeno a muoversi ed aveva evidenti problemi al pelo e alla pelle. I volontari lo hanno preso e curato, per questo cane c’è stata la possibilità di una nuova vita grazie a loro e grazie ad una donna che ha fatto di tutto per fargli avere la sua sedia a rotelle. Cosa è successo nel dettaglio e come ha reagito il cane a tutto questo? Scopriamolo insieme grazie alle informazioni che sono state rese note su Facebook.
Ci troviamo in Romania nel 2021 quando sul ciglio della strada viene trovato questo cucciolo con le zampe posteriori completamente paralizzate. Inoltre, era evidente una malattia della pelle come la rogna.
Viste le sue condizioni probabilmente il cane è stato investito da un’automobile oppure picchiato. L’associazione Pawprints to Freedom si è occupata di lui e gli ha dato tutte le cure di cui aveva bisogno. Ha pensato ai problemi della pelle, lo ha lavato e sfamato. Il recupero è stato abbastanza buono e veloce, purtroppo per le zampe posteriori non c’era più nulla da fare.
Quando il cucciolo, chiamato Freeway, era abbastanza in salute da sostenere un viaggio, è stato portato nel Regno Unito. Qui una donna, Pamela, si è letteralmente innamorata di lui. Pamela aveva già avuto esperienze con cani paralizzati e per lei non c’era nessun problema nel prendersi cura anche di Freeway.
Pamela vive con il marito Dave in una fattoria dove ci sono tanti animali, altri quattro cani e sei gatti. C’è tutto lo spazio che serve e anche tutta l’allegria che serve. Ma Freeway, nonostante usasse molto bene le due zampe davanti, non riusciva a stare al passo con gli altri cani e si sentiva un po’ triste.
Pamela e Dave hanno pensato ad una sedia a rotelle per lui e, come hanno dichiarato loro stessi, dal momento in cui è stato messo su questo strumento Freeway ha iniziato a correre e non si è più fermato. Finalmente poteva giocare con gli altri cani ed era evidentemente molto felice di questo.
Pamela ha poi aiutate altri cani in condizioni simili e ha aiutato l’associazione in una raccolta fondi per poter essere maggiormente d’aiuto a tutti gli animali in difficoltà.
Grazie al lavoro di associazioni come queste, a persone come Pamela, anche i cani che sembravano essere arrivati alla fine della loro vita, hanno potuto avere una seconda possibilità e vivere tranquilli e felici con tutto ciò che serve e anche molto altro.
Si possono trovare tutte le info dettagliate nel post di Facebook e nella pagina dell’associazione per chi volesse dare un proprio contributo economico.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…