Un gruppo di volontari ha trovato 12 cani chihuahua anziani estremamente terrorizzati e li ha curati, ecco il loro cambiamento.
In questo articolo vi racconteremo la storia di ben 12 cani di razza chihuahua che sono stati trovati da un gruppo di volontari e che si sono mostrati estremamente terrorizzati, uno appoggiato all’altro in cerca di protezione. Evidentemente hanno avuto un passato molto difficile e per fidarsi delle persone avevano bisogno di tempo, anche se per loro c’erano solamente cure e coccole. Non è stato facile prenderli, accudirli e far capire loro che si trovavano ormai al sicuro. Ma cerchiamo di vedere tutti i dettagli di questa storia.
Gli operatori di True & Faithful Per Rescue sono stati contattati per un caso di 12 chihuahua anziani ridotti in condizioni pessime. Da subito, i volontari si sono resi conto che la situazione non era affatto semplice.
Inizialmente, non volevano essere toccati, ma invece di scappare, si mettevano contro qualcosa e rimanevano fermi immobili come se aspettassero qualcosa di brutto, arrendendosi. Occhi bassi per tutti, testa nascosta sotto il corpo di un altro cane, oppure tremori a non finire. Questo era il triste spettacolo a cui hanno dovuto assistere i volontari.
Gli esperti di animali sanno perfettamente che in casi come questi bisogna avere tanta pazienza e andare con cautela. Non si sa quali cattiverie possano aver subito, quali traumi possano ancora portare con sé. Quindi, l’approccio ha dovuto essere delicato e prolungato nel tempo.
Il gruppo ha raccontato a The Dodo che all’inizio tutti e 12 i cani rimanevano per lungo tempo completamente congelati. Fermi il più possibile tentando di nascondere anche il tremolio che la paura faceva loro avere. Il lavoro dei volontari è stato molto lungo. Loro erano tanti, erano molto sporchi e malati.
Come si può vedere bene dalle immagini, anche un semplice bagnetto caldo con tante coccole faceva avere ad ognuno di loro gli occhi spaventati. Sono stanti trattati per la situazione del loro pelo e della loro pelle, eliminando ovviamente i parassiti, le loro orecchie sono state liberate da cerume e terra e sono stati curati per ogni problema.
Dopo un mese si può vedere come vivano tutti insieme in un rifugio anche se ancora uno sull’altro per cercare di stare al sicuro. Adesso hanno tutti i comfort, cucce molto morbide, sempre acqua e cibo, perfino un televisore a loro disposizione.
Adesso sono pronti per essere adottati e i volontari sono anche riusciti a farli sfogare. Li hanno liberati in un parco e tutti insieme si sono messi a correre assaporando la libertà e la natura, giocando tra loro come, probabilmente, non avevano mai fatto prima.
È molto difficile vedere questi chihuahua soffrire, ma riempie il cuore vedere come poi si sono ripresi e osservarli nei loro comportamenti ingenui, divertenti e, a volte, buffi.
Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…
Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…
Un video che lascia senza parole: alcuni cervi si sono tuffati in un lago cristallino…