Trovare una foca sull’uscio di casa non è da tutti, quello che ha fatto l’animale per finire fin lì non era mai accaduto prima
La natura riesce a sorprenderci praticamente ogni giorno ed anche la storia della foca che ha deciso di acciambellarsi davanti l’uscio dell’appartamento al primo piano in Nuova Zelanda non poteva essere da meno. Il tutto è accaduto nella cittadina di Wellington, in una giornata che sembrava destinata a svolgersi così come tante altre ma che, invece, è iniziata con una sorpresa davvero incredibile.
Svegliarsi e trovare una foca rannicchiata a riposare davanti l’uscio non è una fortuna che hanno potuto vantare in tanti, ma ad ogni modo è stato inevitabile domandarsi come l’animale sia potuto finire li, una risposta che è arrivata dal dipartimento per la conservazione della Nuova Zelanda e che ha lasciato tutti senza parole.
Deve essere bello aprire la porta di casa, respirare la frizzante brezza marina e, guardando in basso, scoprire un cucciolo di foca che dorme profondamente ai nostri piedi, un sogno che tuttavia è diventato anche realtà a Wellington, in Nuova Zelanda.
L’epica avventura della foca non poteva passare inosservata, soprattutto dopo aver scoperto il tragitto che ha portato l’animale fin davanti la casa. Il viaggio è stato degno di Frodo Beggins ed è partito da una costa rocciosa che la giovane foca ha scalato prima di ritrovarsi ai margini della città. Dopo i gradini costieri, dunque, vi è stato bisogno di attraversare strade trafficate e sentieri, nonché un vialetto ed una rampa di scale prima di finire davanti il terrazzo della casa.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Dalle foto possiamo vedere chiaramente come la strada fatta si sia comunque fatta sentire, il giovane animale stanco è infatti caduto in un profondo e pacifico sonno ristoratore che tuttavia non è potuto durare a lungo. Labile esploratore probabilmente avrebbe ritrovato anche la via del mare, ma non senza rischiare ancora una volta la sua incolumità, motivo per cui la famiglia ha deciso di contattare un soccorritore di animali di zona per far sì che il piccolo potesse ritornare a casa sano e salvo.
Questa specie di foca in Nuova Zelanda è chiamata Kekeno ed è abbastanza comune lungo le coste del paese così come lungo quelle australiane. Ciò che non è sicuramente comune, ad ogni modo, è vederle passeggiare in città, soprattutto per un piccolo che ha bisogno ancora delle cure dei genitori.
Anche se questa incredibile storia ha appassionato il web, dunque, bisognerà capire le cause di tale allontanamento. Magari il piccolo potrebbe essere andato in cerca dei genitori impossibilitati a tornare da lui, per proteggerlo andrà dunque osservato per qualche giorno, nel tentativo di accertarsi che la situazione sia tornata alla normalità. Anche se l’avventura della foca di Wellington è stata breve, la magia e la sorpresa che ha portato con sé rimarranno nei cuori dei fortunati testimoni di questo insolito incontro, ma anche in quelli delle centinaia di lettori che hanno fatto rimbalzare la storia in tutto il mondo.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…