Ha destato parecchio scalpore un video postato da due giovani, rispettivamente di 20 e 21 anni, che nella località di Ridgeland, nella Carolina del Sud, hanno dapprima catturato un cucciolo di alligatore che attraversava la strada, e poi lo hanno costretto ad assumere alcolici, birra per la precisione, ovviamente riprendendo il tutto per postarlo poi sui social network. Quella della spettacolarizzazione di ogni evento, bello o brutto che sia, sta ormai diventando sempre più una piaga sociale dei nostri giorni, e molto spesso non si riesce più a capire il limite delle cose, in barba alla sola smania di like e di approvazione da parte della rete e del prossimo.
Ovviamente questa scelta si è rivelata un autentico boomerang per i due ragazzi, che sono stati demoliti dal web, e che proprio grazie al web, ed al loro video postato, sono stati individuati e rintracciati dalla Polizia che ha provveduto a metterli in stato di fermo. I due ora rischiano una sanzione pecuniaria fino ad un massimo di 300 euro. Questa è stata un’altra cosa che ha letteralmente fatto infuriare gli utenti, che sostengono che le pene troppo “leggere” non rendano giustizia a quei poveri animali spesso torturati solo per fare spettacolo, e che sia necessario un cospicuo aumento delle sanzioni, in modo da scoraggiare atti di tale gravità e, nel caso si verificassero ugualmente, dare una severa punizione a chi usa gli animali semplicemente per farsi pubblicità o per saziare le proprie sadiche pulsioni. Il piccolo alligatore, terrorizzato per l’accaduto, sembra che non abbia comunque riportato danni, a parte il grande spavento subito. Qui sotto vi mostriamo una delle immagini, ed il video dell’accaduto, postate sui social da due fautori di questo insano gesto.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…