Trovano+una+scatola+per+strada%3A+sentono+dei+lamenti+e+intervengono+immediatamente
amoreaquattrozampeit
/news/trovano-scatola-strada-lamenti-gattino/173302/amp/
News

Trovano una scatola per strada: sentono dei lamenti e intervengono immediatamente

Dopo aver trovato una strana scatola in mezzo alla strada, si accorgono che dall’interno fuoriescono dei lamenti, quello che trovano spezza il cuore.

Gatto dentro la scatola (TikTok – @lilianadreamss)

Animali maltrattati e abbandonati si trovano in ogni parte del mondo, come buoni samaritani o volontari che si prendono cura di questi pelosetti. Una storia che ha lasciato a bocca aperta il web è quella di Phoenix, un piccolo gattino soriano che potrebbe aver sprecato una delle sue nove vite. Il piccolo gatto è stato raccolto dalla strada, ma era intrappolato all’interno di una scatola.

Sentono dei lamenti provenire dalla scatola trovata in strada: rimangono scioccati

Per l’ennesima volta, i nostri amici a quattro zampe devono fare i conti con la crudeltà umana. Questa volta a pagarne le spese è una piccola gattina.

Phoenix (TikTok – @lilianadreamss)

La piccola è stata lasciata su una collina dentro una scatola chiusa con del nastro adesivo, legato così stretto che non c’era alcuna possibilità che la micetta potesse scappare da sola. Inoltre, era molto malata e aveva bisogno di cure mediche. Un modo crudele di abbandonare un animale e, tra salute cagionevole, bloccata nella minuscola scatola senza cibo e acqua, aveva poche possibilità di sopravvivenza.

Tuttavia il destino aveva altri piani per il gatto soriano, e una donna di nome Liliana e la sua compagna hanno sentito per caso le grida disperate del felino. Nel video pubblicato sul suo profilo @lilianadreamss e diventato virale, Liliana ha raccontato che stava passeggiando con la sua compagna, Martha, e i suoi cani quando ha sentito dei miagolii provenire da lì vicino. Dopo una piccola ricerca e seguendo i lamenti, hanno trovato una scatola sigillata.

Phoenix (TikTok – @lilianadreamss)

Non riuscivano a credere a ciò che avevano difronte. Dal tipo di lamento, si sono accorte subito che dentro la scatola poteva esserci solo un gattino. A quel punto l’hanno portata a casa e dopo aver tagliato il nastro adesivo, sono riuscite ad aprire quella prigione di cartone e ne è uscito un felino dall’aspetto malconcio. L’aspetto del gatto era così disastrato che all’inizio Liliana pensava che fosse cieco.

@lilianadreamss I can’t believe this. does anyone know what this is ?! #abandonedkitten #kittenneedshelp ♬ Sad piano ballad (moist / BGM)(936730) – TrickSTAR MUSIC

Liliana e Martha hanno deciso immediatamente di accogliere la gattina in famiglia e l’hanno chiamata Phoenix. In seguito l’hanno portata dal veterinario per le cure ed accertamenti. Phoenix era debole e la sua pelle era secca e piena di piaghe. Fortunatamente, le medicine hanno funzionato e non è passato molto tempo prima che iniziasse a guarire. Piano piano si è anche ambientata nella nuova casa e adesso ama ricevere coccole e amore dalle sue mamme. Inoltre ha fatto subito amicizia con i cani di famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

5 ore ago
  • News

Tante persone sono arrivate a clonare i propri animali domestici: cosa sta succedendo?

Aumenta il numero di persone che hanno intrapreso la decisione di clonare i propri amici…

8 ore ago
  • Curiosita

Topi per sgominare il contrabbando: non solo i cani, anche i ratti aiutano le Forze dell’Ordine

Le Forze dell'Ordine hanno assoldato i topi per sgominare il contrabbando: ecco in che modo…

11 ore ago