Trova+un+modo+geniale+per+convincere+il+suo+gatto+ad+allenarsi
amoreaquattrozampeit
/news/trova-un-modo-geniale-per-convincere-il-suo-gatto-ad-allenarsi/186400/amp/
News

Trova un modo geniale per convincere il suo gatto ad allenarsi

Un giovane sportivo trova un modo particolarmente geniale per convincere il suo gatto ad allenarsi insieme a lui: che ne pensate?

Gli addominali con il gatto (Twitter Sfigatto – Amoreaquattrozampe.it)

Con la pubblicazione di un’ultima clip, la pagina di “Sfigatto” – su Twitter, ha incuriosito migliaia di persone grazie all’interessante piano escogitato da un giovane sportivo per aiutare se stesso e il suo gatto a rimanere in forma. Non è un caso dunque che il titolo della virale clip sia: “La vera motivazione per allenarsi”.

Sportivo trova un modo geniale per convincere il suo pigro e goloso gatto ad allenarsi in palestra

Come funzionale incentivo per convincere il suo adorato gatto bianco e marrone ad allenarsi assieme a lui, il giovane sportivo ha ideato un piano geniale. Ossia quello di posizionare, nella parte superiore dell’attrezzo utilizzato dagli esseri umani per allenare gli addominali, un goloso tris di spuntini di pesce. La reazione del micio che si allunga verso l’altro pur di raggiungere uno spuntino, sembra aver convinto anche gli utenti sull’efficacia del metodo ideato.

L’incentivo per allenarsi (Twitter Sfigatto – Amoreaquattrozampe.it)

La breve clip ha una durata di circa 17 secondi. I quali sono sufficienti però a mostrare agli utenti le dinamiche del trucco ideato dal ragazzo. Mentre sta allenando gli addominali, il giovane si solleva per poi riprendere il respiro. Nel frattempo si nota il suo gatto seguire i suoi movimenti mentre è imbrigliato al lui come un piccolo canguro.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’idea del ragazzo ricorda inoltre alcune delle modalità frequentemente utilizzate durante l’addestramento del gatto dai loro tutori. Ad esempio, quella del rinforzo positivo. Quando i gatti vengono premiati dai loro umani di riferimento con un piccolo snack subito dopo aver raggiunto i loro obiettivi durante la sessione di addestramento.

Micio goloso durante gli allenamenti (Twitter Sfigatto – Amoreaquattrozampe.it)

Riguardo ad alter curiosità sugli animali alle prese con le attività sportive alcuni esperti hanno recentemente stilato una divertente lista. Ovvero: se i mici potessero praticare sport pare che vi siano delle discipline alle quali sarebbero più predisposti.

Iscriviti al nostro nuovo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

La clip di @Sfigatto, che mostra il gatto impegnato a raggiungere i 3 spuntini facendo gli addominali, è apparsa su Twitter lo scorso 2 ottobre. Il video del ragazzo in palestra in compagnia del suo micio ha totalizzato finora oltre 15mila visualizzazioni. La clip è stata infine nuovamente condivisa da altri utenti contribuendo, in tal modo, ad aumentare la sua popolarità in rete. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

32 minuti ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

4 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

7 ore ago