Trova+un+gattino+in+condizioni+disperate%3A+dopo+un+anno+sembra+un+altro%2C+un+miracolo
amoreaquattrozampeit
/news/trova-un-gattino-in-condizioni-disperate-dopo-un-anno-sembra-un-altro-un-miracolo/200196/amp/
News

Trova un gattino in condizioni disperate: dopo un anno sembra un altro, un miracolo

Le sue condizioni erano davvero disperate, ma lei non si è persa d’animo: il gattino salvato un anno dopo ha un’altra vita.

Gattino salvato dopo un anno ha un’altra vita: l’aiuto della padrona è stato fondamentale (Screenshot Video Instagram@laraprocaccianti-amoreaquattrozampe.it)

Sebbene fino a quel momento non avesse avuto vita facile, era in serbo per lui una gran bella sorpresa: qualcuno di buon cuore gli avrebbe donato una seconda possibilità. E’ questa la storia del gattino salvato che un anno dopo ha un’altra vita, grazie alla sua amorevole padrone, che lo ha raccolto (letteralmente) da terra e in condizioni davvero drammatiche. Le speranze di successo sembravano piuttosto scarse ma alla fine ce l’ha fatta.

Il gattino salvato dopo un anno ha un’altra vita: il salvataggio disperato

Le condizioni di quel piccolo gattino indifeso erano apparse fin da subito critiche e facevano presagire il peggio ma, grazie alla costanza e all’amore della soccorritrice, il finale è stato quello che tutti speravano. Ci troviamo in Sicilia e qui Lara Procaccianti, questo il nome di colei che ha salvato il gattino, è nota per il suo amore per gli animali, in particolare i gatti.

Gattino salvato dopo un anno ha un’altra vita: la padrona lo ha allattato e curato l’infezione agli occhi (Screenshot Video Instagram@laraprocaccianti-amoreaquattrozampe.it)

Ne aveva in casa già otto quando ha trovato Tina, questo il nome che ha deciso di darle, in condizioni davvero disperate: non solo era magrolina, infreddolita e piccola ma le sue pochissime settimane di vita (probabilmente tre) erano già stati molto dure e cariche di sofferenza per questo tenero felino. Infatti quando è stata ritrovata aveva gli occhi completamente chiusi da una barriera di pus, sintomatica di un’infezione in atto.

Lara non si è persa d’animo: ha iniziato col pulirle il naso, che era pieno di crosticine che gli impedivano di respirare bene, e poi è passata agli occhi, che erano nelle condizioni peggiori. Purtroppo il pus aveva creato una sorta di enorme crosta dura, sintomatico di un’infezione in atto. Dopo aver tolto questa dura patina, Lara è andata a comprare del Colbiocin, una pomata antibiotica, utile per curare appunto le infezioni oculari e che aveva già usato precedentemente in un caso simile di un’aktra sua gattina.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Erano in un compattatore : mamma gatto e il suo cucciolo salvati da alcuni operai. E’ stato un miracolo

Il gattino salvato dopo un anno ha un’altra vita: un cambiamento da non credere

Saranno state le manovre di soccorso, un’adeguata alimentazione a base di latte artificiale o semplicemente l’amore della sua nuova padrona, fatto sta che Tina ormai è ben lontana dall’essere quel gattino spaventato, magrolino e malato dei tempi del suo ritrovamento. Ora è uno splendido felino nero completamente rinato: è sano, e anche la sua piometra felina è stata ben curata e la vista non ne è rimasta compromessa.

Gattino salvato dopo un anno ha un’altra vita: ora è completamente diverso (Screenshot Video Instagram@laraprocaccianti-amoreaquattrozampe.it)

Tutti questi fattori, uniti alla voglia di vivere di questo coraggioso gattino, hanno fatto sì che potesse avere una seconda possibilità: gli è stato dato un nome, una casa, un luogo confortevole dove dormire ma soprattutto l’amore di una nuova famiglia, composta anche da tanti fratellini felini. Insomma nessuno avrebbe potuto sperare in un futuro migliore per Tina, e il solo vederla ora, dopo un anno dal ritrovamento, ‘ripaga’ la sua padrona di tutti i sacrifici fatti per lei.

Francesca Ciardiello

Laureata in Lettere moderne e in Forme e tecniche dello spettacolo, fin da piccola sono sempre stata affascinata dal mondo animale. In casa mia non sono mai mancati pesci rossi, tartarughe canarini e uccelli di ogni specie. Dal mese di Aprile 2022 sono iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Avere la possibilità di scrivere per Amoreaquattrozampe è ogni giorno un’avventura meravigliosa.

Published by
Francesca Ciardiello

Articoli recenti

  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

47 minuti ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

7 ore ago