Trova uno strano animale vicino alle ruote del camion: la sua identità stupisce tutti

Trova uno strano animale vicino alle ruote del camion: la sua identità stupisce tutti

Uno strano animale è stato avvistato sotto alle ruote di un camion prima che l’autista riprendesse il suo viaggio: di che animale si tratta?

Oritteropo specie
Oritteropo (Facebook – ZURI Orphanage)

La natura è ricca di creature meravigliose e strane, tanto strane che quando se ne trova una si stenta a credere sia di questo mondo. Proprio un camionista si è trovato di fronte uno degli animali più strani che avesse mai visto e stava pure per investirlo. Fortunatamente ha deciso di controllare il suo camion prima di ripartire.

Avvistato sotto le ruote del camion: la vicenda dello strano animale diventa virale

La vicenda si è svolta in Namibia, dove un camionista non poteva credere ai suoi occhi quando ha trovato uno strano cucciolo vicino alle ruote del suo camion. Era la prima volta che vedeva un esemplare di quel genere e dopo alcune ricerche è giunto alla conclusione.

animale più strano
E.T. (Facebook – ZURI Orphanage)

Si trattava di un oritteropo, un mammifero che vive di notte originario dell’Africa. Il camionista lo ha trovato accoccolato accanto ai suoi pneumatici. Inizialmente ha provato a cercare la madre, ma non è riuscito a trovarla da nessuna parte. Non gli rimaneva altro da fare se non portare l’esotico animale al rifugio ZURI, dove il cucciolo di 2 mesi ha catturato il cuore dei membri dello staff.

L’oritteropo è stato chiamato E.T. e tra cure e amore è diventato il cucciolo più coccolato del centro. Il piccolo E.T. è stato anche introdotto ai cani del rifugio Spokie e Zarah, i quali all’inizio erano confusi su che tipo di cane fosse il nuovo amico a quattro zampe, ma ben presto è diventato parte del loro gruppo. Il piccolo esemplare di oritteropo è stato sotto le cure del centro di recupero per 5 mesi, al termine dei quali è stato rimesso in libertà.

oritteropo cos'è
E.T. con la sua mamma adottiva (Facebook – ZURI Orphanage)

Tuttavia, il dolce E.T. torna ancora oggi al rifugio ogni notte per far visita alla sua mamma umana, la quale si è presa cura di lui in modo esemplare durante quei mesi. Il cucciolo è rimasto colpito dal gesto e ne sarà grato per tutta la vita. Moltissimi sono gli animali in cerca di aiuto che vivono allo stato brado, senza cure o amore. Ma a volte, basta davvero poco per far ritrovare la felicità ad un animale.

Gestione cookie