Una gattina randagia trova rifugio in un magazzino e in un lampo conquista tutti diventando la piccola mascotte del gruppo.
Al momento il fenomeno del randagismo nei gatti è molto diffuso non solo in Italia ma in tutto il mondo. Inoltre, moltissime persone continuano a non sterilizzare i propri mici con il risultato di averne di piccolini che non sanno come accudire. Ecco perché anche gatti molto piccoli si ritrovano abbandonati nella strada che provano a cercare rifugio dove possono. In questo caso abbiamo tra le mani la storia di una gattina che ha trovato rifugio in un magazzino e che è stata trovata da un dipendente. Prima ha conquistato lui con i suoi occhioni e poi tutti gli altri. Conosciamola meglio e vediamo che cosa è successo.
Ci troviamo negli Stati Uniti alla Alamance Oil Co e un dipendente, Steve, operando tra i barili dell’olio motore si è imbattuto in una piccola gattina randagia. Era molto sporca, ma sembrava non avere paura di lui. Infatti, si è avvicinata subito e lui l’ha presa in braccio per portarla a far vedere ai suoi colleghi.
Tutti si sono innamorati di lei all’istante. Lei sembrava in buona salute, nonostante l’aspetto un po’ trasandato e, quindi, hanno provato a tenerla con loro per vedere se riusciva ad adattarsi. La gattina era molto dolce, tanto da volere le coccole, miagolare, fare le fusa a tutti i presenti.
Conquistati da questo scricciolo, sono andati a comprarle un po’ di cibo e qualche accessorio, oltre a dei giochini per intrattenerla. L’hanno anche pulita e sistemata come si deve e lei ha mostrato tutta la sua riconoscenza. Era molto curiosa e sempre attiva. Sembrava volerli aiutare nel loro lavoro.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
I dipendenti hanno segnalato, ovviamente, la sua presenza, ma nessuno si è fatto avanti. Nel frattempo, lei ha scelto il suo posto preferito, la scrivania di una dipendente, la signora Yarbrough e si è affezionata a lei più di tutti gli altri. L’ha scelta come sua umana preferita, si può dire.
Dal momento che nessuno ha reclamato questa piccolina, è stata poi affidata alla volontaria Stephanie Grantham del rifugio Sparkle Cat Rescue che l’ha portata a casa con sé.
La gattina è stata chiamata dai dipendenti del magazzino Stevie Nix, un omaggio a chi l’ha trovata e a Stevie Nicks, componente dei Fleetwood Mac. Non ha avuto nessun problema ad adattarsi alla casa nuova. Ha dimostrato la stessa dolcezza dei primi giorni.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Il profilo Facebook del rifugio ha dato una descrizione della gattina e ha pubblicato alcune foto in cui si può vedere tutta la sua bellezza in quel pelo folto e in quegli occhioni profondi.
Ci sono tanti gatti che, purtroppo, vengono abbandonati quando sono molto piccoli. Non è mai una buona scelta allontanarli troppo presto dalla mamma perché questo gesto crea un trauma in entrambi. Anche se i gatti ad un certo punto diventano del tutto indipendenti, all’inizio hanno bisogno di imparare ed essere accuditi dalla mamma gatta.
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…
Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…