La donna trova un cane legato ad un palo e quando si accorge del motivo rimane senza parole: la crudeltà umana non ha confine.
Ogni giorno, in tutto il mondo, centinaia di migliaia di animali vengono abbandonati dai loro proprietari. Lasciati in mezzo alla strada, da soli in proprietà decadenti o in aree remote, oppure consegnati ai rifugi per animali. Un fenomeno in crescita che vede il suo culmine durante i mesi estivi e durante le festività natalizie. Accudire un animale a quattro zampe richiede tempo e impegno, e quando le persone si rendono conto di non averlo, accadde il peggio.
C’è chi, poi, prende coraggio e lo consegna ad un rifugio dove è sicuro riceverà cibo, acqua, cure e presto una nuova famiglia, e chi, invece, decide di abbandonarlo. In genere, le persone che abbandonano i loro animali sanno di fare qualcosa di sbagliato e cercano di nascondere il fatto che stanno abbandonando un quattro zampe. È raro, difatti, trovare la testimonianza di qualcuno che abbia assistito direttamente ad un abbandono. Poi c’è chi, infine, sa di non volersene prendere più cura e lo lascia legato ad un palo nella speranza che qualcuno lo porti via.
Un gruppo di soccorritori in India stava girovagando in auto quando ha notato un cucciolo legato ad un palo, sul marciapiede. Era sdraiato a terra, con aria triste e in attesa che qualcuno presto si accorgesse di lui. Senza esitare, il gruppo ha accostato vicino a lui, e quando il cucciolo si è alzato per salutarli, hanno appreso con dispiacere qual era il motivo per cui era stato abbandonato.
Il proprietario del cucciolo era il titolare di un negozio lì vicino che non voleva più prendersi cura di lui a causa delle zampe del cagnolino, le quali erano piegate verso l’interno. Scoperto essere una femminuccia, i soccorritori l’hanno chiamata Abby e la sua condizione la portava ad avere una grossa difficoltà nel camminare.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Era così felice non appena aveva visto quell’auto accostarsi e avrebbe voluto saltellare di qua e di là, ma sfortunatamente solamente l’azione di camminare le costava fatica. Nonostante ciò, era davvero felice di aver trovato finalmente degli amici, non smettendo per un secondo di mandare bacini ai suoi salvatori. Uno dei soccorritori, Yogita, ha capito fin dal primo momento che Abby sarebbe tornata a casa con lei.
Nonostante la sua disabilità, Yogita e la sua famiglia ha adottato la dolce Abby e l’ha aggiunta al loro piccolo branco composto da cani salvati dalla strada. Dopo averla portata dal veterinario, hanno scoperto che le sue zampe piegate erano causate dal rachitismo dovuto a una cattiva alimentazione. Il processo di guarigione ha richiesto un po’ di tempo, ma oggi Abby può correre e giocare come qualsiasi altro cane.
Il percorso di guarigione non è stato semplice, anzi è stato abbastanza lungo e tortuoso, ma grazie al sostegno della sua nuova famiglia è riuscito a superarlo nel migliore dei modi, ritrovando la vita.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…