Trova+un+cucciolo+orfano+in+coma+sul+portico%3A+stava+aspettando+il+suo+angelo
amoreaquattrozampeit
/news/trova-cucciolo-in-coma-portico/175431/amp/
News

Trova un cucciolo orfano in coma sul portico: stava aspettando il suo angelo

Il cucciolo di cane è stato trovato sulla porta di casa, solo e praticamente in coma: non si muoveva e stava aspettando il suo salvatore.

Cagnolino inerme (Facebook – The Dodo)

I cuccioli appena nati hanno bisogno della loro mamma per poter sopravvivere e crescere sani e forti. I primi mesi di vita sono fondamentali ma purtroppo non tutti gli animali possono godere della fortuna di avere una mamma al loro fianco. È il caso di un tenero cucciolo che è stato abbandonato dalla sua mamma, passando così momenti di inferno aspettando che qualcuno venisse in suo soccorso.

Cucciolo trovato inerme, sembrava in coma: salvato giusto in tempo

Un buon samaritano è corso in aiuto del piccolo cucciolo non appena ha notato la sua presenza nel portico di una casa. Esausto, il cagnolino deve aver camminato a lungo prima di accasciarsi a terra davanti ad una casa abbandonata.

Bernard (Facebook – The Dodo)

Il cucciolo era allo stremo delle forze quando è stato trovato dal buon samaritano, abbandonato dalla mamma, non sapeva come sopravvivere ma con tutte le sue forze ha cercato di andare avanti. Fortunatamente, ha scelto un punto ben esposto dove riposarsi, dove è stato trovato da una donna. Alcuni passanti hanno notato il cucciolo in difficoltà, ma non sapendo come agire hanno contattato una soccorritrice esperta, che sapeva come trattare i cuccioli in difficoltà.

Bernard felice (Facebook – The Dodo)

Ricevuta la segnalazione, la donna si è immediatamente recata al posto indicato e ha trovato il cucciolo mentre lottava per restare in vita. Il cucciolo era in uno stato comatoso, debole e a malapena riusciva ad aprire gli occhi. Le sue condizioni erano molto gravi, ma per fortuna è stato salvato appena in tempo.

La soccorritrice lo ha portato presso una clinica veterinaria dove è stato medicato e curato. Aveva una profonda ferita alla schiena che necessitava di un’operazione prima che potesse infettarsi. Il cucciolo è stato chiamato Bernard e la donna è rimasta vicina al cucciolo per tutto il tempo. La sua presenza è stata di grande forza per il piccolo, il quale è riuscito a rimettersi in piedi in poco tempo. Adesso vive con una donna di nome Dina, dove è più felice che mai.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

1 ora ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago