Trova+un+cucciolo+di+gatto+abbandonato%3A+si+scopre+essere+una+volpe
amoreaquattrozampeit
/news/trova-cucciolo-gatto-volpe-selvatico/141744/amp/
News

Trova un cucciolo di gatto abbandonato: si scopre essere una volpe

Una donna trova e soccorre un cucciolo pensando sia un gatto, in realtà l’animale si scopre essere una volpe. La storia.

Cucciolo di volpe (Facebook – Rocklin Police Department)

Con i cuccioli di volpe questo succede spesso. Infatti è facile scambiarli per dei cagnolini o gattini visto la loro somiglianza quando sono molto piccoli. Il dipartimento di polizia di Rocklin, in California (Stati Uniti), ha scritto su Facebook di un salvataggio di gatto che ha preso una strana piega. Secondo il dipartimento, una donna del posto ha recentemente accolto un cucciolo di animale trovato all’aperto, pensando che fosse un gattino bisognoso. Tuttavia gattino non era.

La donna trova un cucciolo di volpe, all’inizio pensava fosse un gattino

Volpi (Unsplash)

Una residente di Rocklin ha avuto una bella sorpresa. Dopo essersi resa conto che il piccolo “gattino” che aveva salvato si è rivelato essere un cucciolo di volpe. “Un membro della famiglia preoccupato ci ha chiamato dopo aver visto il piccolo spaventato e il Controllo animali è intervenuto“, ha aggiunto nel post a proposito di ciò che è accaduto al cucciolo di volpe. La Protezione animali ha trasportato la piccola volpe al Gold Country Wildlife Rescue, dove il cucciolo è ora in cura.

Ti potrebbe interessare anche >>> La storia di Egan: il cane era tenuto legato e costretto a mangiare pietre

Il Dipartimento di Polizia di Rocklin ha anche condiviso nel suo post su Facebook i consigli su cosa fare in caso di incontro con animali selvatici orfani o feriti. Consiglia infatti di contattare un enti o organizzazioni locali appositi se si trova un animale e suggerisce di utilizzare le risorse nazionali messe a disposizione da questi enti per ottenere i vari contatti appositi. Questo è uno dei numerosi casi recenti di amanti degli animali che hanno confuso creature selvatiche per animali domestici.

Ti potrebbe interessare anche >>> Mamma e cucciolo di bradipo finalmente riuniti – VIDEO

All’inizio di maggio, una famiglia del New England ha accidentalmente portato a casa un cucciolo di coyote dopo aver pensato che si trattasse di un cucciolo smarrito. Ancora, in precedenza, alla fine di aprile, una donna texana ha chiamato la protezione animali per chiedere assistenza nel salvataggio di un cucciolo indifeso che si è rivelato essere un cucciolo di volpe. In entrambi i casi, i piccoli animali selvatici sono stati portati in centri di recupero per essere curati e assistiti.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

12 minuti ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

3 ore ago
  • Gatti

Il mio gatto proprio non sopportava un’amica che veniva spesso a casa: ti svelo come ho risolto la situazione

Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…

6 ore ago