Troppi ospiti a casa? Il gatto fugge dalla festa: la reazione del micio è virale

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La reazione del gatto che fugge dalla festa, infastidito per la presenza di un numero elevato di ospiti a casa è diventata virale tra gli utenti del web.

reazione della gatta alla festa
La reazione della gatta alla festa a casa sua diventa virale sul web (Screenshot video TikTok – Purturter – amoreaquattrozampe.it)

Sale di corsa le scale. Lo sguardo smarrito, il miagolio insolito e il suo giocattolino preferito stretto a sé per portarlo al sicuro. Così un gatto di nome Boots ha manifestato tutta la sua agitazione per la presenza di ospiti in casa. Il felino domestico, un esemplare femmina dal manto nero e bianco, non gradisce gli estranei e lo ha ricordato in un modo eloquente ai suoi umani. A testimoniare quanto accaduto è un filmato che, condiviso sui social network, è diventato in breve tempo virale tra gli utenti del web.

La reazione del gatto alla vista degli ospiti a casa diventa virale sul web: il video del felino diverte gli utenti

Il video della gattina è stato condiviso sul profilo TikTok che gli umani della micetta le hanno dedicato, Purturter (all’account social @Purturter).

gatto scappa dalla festa
Dopo la festa, la gatta cerca conforto dagli umani (Screenshot video TikTok – Purturter – amoreaquattrozampe.it)

Nella didascalia posta a corredo del video i pet mate di Boots spiegano che la micetta ha voluto «portare il suo giocattolo di compleanno al papà umano al piano di sopra. Ci stava dicendo quanto fosse arrabbiato per tutte quelle persone in più in casa oggi». Il comportamento della micetta e il suo insolito miagolio sono una conseguenza del numero elevato di persone estranee presenti nella sua casa durante una festa.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Lo vedo molto arrabbiato perché si comporta così? Tre metodi per capire se il gatto sta per attaccarti

Gli animali domestici, non diversamente dagli esseri umani, hanno i loro sentimenti e le loro emozioni, che tenderanno a manifestare in modo differente a seconda della personalità. Gli atteggiamenti che assumono e soprattutto le espressioni dei loro occhi non lasceranno adito a dubbi e i loro umani comprenderanno facilmente cosa stanno pensando i loro quattro zampe.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Mai sentito un gatto miagolare così: per lui ben 44 milioni di visualizzazioni

I video che hanno per protagonisti gli animali domestici sono in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti del web totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni. Alcuni filmati, però, diventato davvero virali, ottenendo un numero così alto di visualizzazioni da fare il giro del mondo e da raggiungere le case di un numero altissimo di persone. E così è stato per il particolare modo di miagolare della gatta Boots.

gatto detesta gli ospiti
La gatta vuole le coccole dopo la festa con gli ospiti (Screenshot video TikTok – Purturter – amoreaquattrozampe.it)

La micetta è in genere molto timida e non sopporta di incontrare estranei, come ha ricordato in modo eloquente all’umano. Del resto i gatti sono soliti emettere sonori miagolii quando devono attirare l’attenzione, comunicare che hanno fame, cercare affetto o esprimere i loro sentimenti e desideri; spesso tendono a miagolare anche ogni volta che vedono i loro umani per i motivi più disparati. Il tono e l’intensità dei loro miagolii variano a seconda della personalità di ciascuno felino, della razza e dell’età.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> La comunicazione sonora nel gatto: cosa si intende con chattering e chirping

Boots è una micetta dal manto bicolore bianco e nero. I felini come lei vengono definiti gatti tuxedo, termine che in inglese significa “smoking”, ovvero un gatto dal duplice colore bianco e nero e dal pelo vellutato e setoso. La quattro zampe ha quattordici anni e da quando ha nove anni vive con la sua attuale famiglia. Boots ha un modo di miagolare davvero particolare.

@purturter such a vocal little lady #chonkycat #chonky #PetsOfTikTok #cat ♬ original sound – Purturter

Ciascuna specie animale ha infatti un proprio linguaggio, spesso completamente differente da quello delle altre specie. Nel caso dei gatti, ad esempio, la comunicazione è sia fisica che sonora. Gli umani di Boots hanno nel tempo imparato a capire il linguaggio particolare della loro timida quanto affettuosa gattina. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie