Donna+in+vacanza+smarrisce+il+suo+cane%2C+la+sua+ricerca+dura+26+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/trinidad-donna-vacanza-smarrisce-cane/79559/amp/
Categoria News

Donna in vacanza smarrisce il suo cane, la sua ricerca dura 26 giorni

Trinidad: una donna in vacanza smarrisce il suo cane. Disperata, da il via ad una ricerca che si protrae per ben 26 giorni

Cane (Foto Pixabay)

Una donna voleva regalarsi qualche giorno di relax sulla costa di Humboldt, nei primi di luglio, insieme al suo amato quattro zampe, Bella. Ma la padrona non aveva previsto quali peripezie avrebbe dovuto affrontare durante la loro vacanza.

Tutto è iniziato quando Kim, la proprietaria di Bella, ha smarrito il suo cane, il 1° luglio. La donna ha raccontato che in genere tiene il suo Fido al guinzaglio, ma per un puro caso in quell’occasione il quattro zampe non era legato. Così è accaduto che dei cagnolini le si sono avvicinati e lei ha iniziato a rincorrerli, la padrona ha provato a raggiungerla ma la cucciola andava troppo veloce e non è riuscita a tenerle il passo.

Potrebbe interessarti anche: Cane smarrito bussa alla clinica veterinaria per ritrovare la sua padrona

Smarrisce il cane in vacanza, iniziano le sue disperate ricerche

Cane (Foto Pixabay)

In questo modo Kim ha perso le tracce della sua cucciola di due anni, un incrocio tra un pitbull e un labrador, mentre percorrevano le strade di Trinidad.
La proprietaria, determinata a ritrovare il suo cane smarrito, è rimasta nella contea di Humboldt e ha dato il via ad una lunga ricerca, durata 26 giorni.

Per la donna sono stati giorni difficili, in cui ha sperato di ottenere una traccia o un indizio che l’aiutasse a ritrovarla. Per recuperare qualsiasi informazione su Bella, Kim ha condiviso un annuncio su Humboldt Paws Cause e ha diffuso volantini in tutta l’area di Humboldt Bay.

Poco dopo sono giunte molte segnalazioni sulla cucciola, ma nessuna di questa è risultata utile per ritrovare il cane. Le lunghe ricerche senza sosta sono state provanti per la donna, soprattutto quando col passare dei giorni si insediava sempre di più la convinzione che non sarebbe riuscita a riabbracciarla.

Fino a che il 25 luglio, Kim ha ricevuto la segnalazione da parte di un uomo, Danny Thomas, che durante una passeggiata ha detto di aver avvistato un cane lungo la costiera e vedendo uno dei volantini, sospettava fosse Bella.

Potrebbe interessarti anche: Il cane smarrito ricongiunto con il suo padrone, dopo ben 10 anni

Kim ha cercato la sua cucciola per quasi un’intera notte fino a che finalmente, sulla spiaggia di Trinidad, ha ritrovato Bella. “Ho iniziato a chiamarla e lei ha iniziato ad abbaiare. Ci siamo sdraiati a terra e ci siamo abbracciati.”

Dopo aver rifocillato il Fido con cibo e acqua, la proprietaria ha provveduto a condurla immediatamente da un veterinario. “Era molto, molto magra, ma l’ho portata subito a visitare, il veterinario ha detto che era un miracolo.” Straordinariamente, oltre alla perdita di peso, Bella non presentava altri problemi di salute. Inoltre il veterinario ha dichiarato che il cane è riuscito a sopravvivere tutti qui giorni nutrendosi di bacche.

Sollevata di aver ritrovato il suo amato cane, Kim ha provveduto a inserire un localizzatore GPS attaccato al suo collare. Ora di questa avventura ricorda le premure e la disponibilità di tutte le persone che l’hanno aiutata a ritrovare il suo speciale quattro zampe.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago