I tre cuccioli di cane abbandonati sul ciglio della strada si preparano a fare gioco di squadra per sopravvivere in attesa di una nuova famiglia.
“Voglio piangere“, scrive un utente di risposta alla clip che mostra – da soli, in strada – tre cuccioli abbandonati in prossimità di un parco. “Non capisco come qualcuno possa scaricarli“, ha continuato l’utente mentre il video su Facebook illustrava quali fossero le loro condizioni al momento del loro ritrovamento. Ciascuno dei piccoli rivelava alla telecamera il proprio modo di proteggere l’altro dai pericoli che avrebbero potuto incontrare – finora all’intervento di qualcuno che potesse aiutarli – sul loro cammino.
A segnalare la presenza dei 3 fratellini di Jack Russel Terrier alla responsabile della “Logan’s Legacy Dog Rescue” è stata un uomo che risiede in un quartiere californiano. La donna – che ha poi condiviso in rete le diverse fasi del recupero dei cuccioli indifesi da ciglio strada in cui ritrovavano – impossibilitata a giungere in tempo sul luogo della segnalazione, avrebbe incaricato delle persone di fiducia affinché si prendessero cura dei piccoli in sua assenza.
Nonostante il trauma legato all’abbandono, i tre cagnolini – il cui manto appariva ricoperto di zecche – sembravano, nonostante la sofferenza vissuta, più uniti che mai. Sprezzanti davanti alle difficoltà, i due fratellini e la sorellina, sono stati gradualmente avvicinati dai volontari recatisi sul posto per soccorrerli. La prima a superare il timore di rapportarsi con delle persone a loro sconosciute sarebbe stata proprio la loro sorellina, che ha poi convinto i suoi due fratellini a seguirla nell’autovettura che li avrebbe portati in salvo.
Ciascuno dei tre esemplari di Jack Russel Terrier – rimasti per tre giorni, con diffidenza, in febbrile attesa di colui che li aveva abbandonati su un marciapiede di Los Angeles – è stato poi trasportato nella struttura d’accoglienza per animali senza fissa dimora più vicina. I pelosetti sono stati sterilizzati e hanno beneficiato di un’ottima operazione di toelettatura.
Fortunatamente, per i 3 cuccioli rimasti senza una famiglia, si accesa la speranza di poter accedere a una nuova casa per sempre ed essere finalmente circondati dall’amore che meritano di ricevere. Dopo essere sopravvissuti alle auto che sfrecciavano sulla strada i cagnolini sono andati incontro a un incoraggiante lieto fine. Così come hanno illustrato le immagini condivise su Facebook, alle prime luci del mattino del 10 giugno scorso.
Secondo il parere di chi ha osservato il comportamento dei 3 cagnolini durante la loro permanenza in strada, sembra che ciascuno di loro non si sia mai allontanato dal gruppo e che Polly, Damien e Barkley – così come sono stati battezzati dai volontari una volta giunti nella struttura – siano rimasti insieme tutta la notte. La responsabile del loro recupero e dell’organizzazione che ha gestito il loro recupero si augura – ora – che i cuccioli possano essere adottati insieme e al più presto.
L'ozonioterapia nella cura veterinaria: una soluzione efficace e naturale per il dolore cronico e il…
Uno dei comportamenti più normale per il cane è quello di leccare il proprio amico…
Le ragioni per cui il gatto si stiracchia davanti ai suoi umani: ecco tutte le…