Tre+cuccioli+abbandonati+si+proteggono+a+vicenda+in+attesa+del+ritorno+della+loro+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/tre-cuccioli-abbandonati-proteggono-vicenda/176839/amp/
News

Tre cuccioli abbandonati si proteggono a vicenda in attesa del ritorno della loro famiglia

I tre cuccioli di cane abbandonati sul ciglio della strada si preparano a fare gioco di squadra per sopravvivere in attesa di una nuova famiglia. 

I cuccioli abbandonati (Facebook Suzette Hall – Amoreaquattrozampe.it)

 

Voglio piangere“, scrive un utente di risposta alla clip che mostra – da soli, in strada – tre cuccioli abbandonati in prossimità di un parco. “Non capisco come qualcuno possa scaricarli“, ha continuato l’utente mentre il video su Facebook illustrava quali fossero le loro condizioni al momento del loro ritrovamento. Ciascuno dei piccoli rivelava alla telecamera il proprio modo di proteggere l’altro dai pericoli che avrebbero potuto incontrare – finora all’intervento di qualcuno che potesse aiutarli – sul loro cammino.

I tre cuccioli di cane abbandonati, Polly, Damien e Barkley: si proteggono a vicenda mentre attendono il ritorno della loro famiglia

A segnalare la presenza dei 3 fratellini di Jack Russel Terrier alla responsabile della “Logan’s Legacy Dog Rescue” è stata un uomo che risiede in un quartiere californiano. La donna – che ha poi condiviso in rete le diverse fasi del recupero dei cuccioli indifesi da ciglio strada in cui ritrovavano – impossibilitata a giungere in tempo sul luogo della segnalazione, avrebbe incaricato delle persone di fiducia affinché si prendessero cura dei piccoli in sua assenza.

I cagnolini si difendono (Facebook Suzette Hall – Amoreaquattrozampe.it)

 

Nonostante il trauma legato all’abbandono, i tre cagnolini – il cui manto appariva ricoperto di zecche – sembravano, nonostante la sofferenza vissuta, più uniti che mai. Sprezzanti davanti alle difficoltà, i due fratellini e la sorellina, sono stati gradualmente avvicinati dai volontari recatisi sul posto per soccorrerli. La prima a superare il timore di rapportarsi con delle persone a loro sconosciute sarebbe stata proprio la loro sorellina, che ha poi convinto i suoi due fratellini a seguirla nell’autovettura che li avrebbe portati in salvo.

Ciascuno dei tre esemplari di Jack Russel Terrier – rimasti per tre giorni, con diffidenza, in febbrile attesa di colui che li aveva abbandonati su un marciapiede di Los Angeles – è stato poi trasportato nella struttura d’accoglienza per animali senza fissa dimora più vicina. I pelosetti sono stati sterilizzati e hanno beneficiato di un’ottima operazione di toelettatura.

La speranza del ritorno (Facebook Suzette Hall – Amoreaquattrozampe.it)

 

Fortunatamente, per i 3 cuccioli rimasti senza una famiglia, si accesa la speranza di poter accedere a una nuova casa per sempre ed essere finalmente circondati dall’amore che meritano di ricevere. Dopo essere sopravvissuti alle auto che sfrecciavano sulla strada i cagnolini sono andati incontro a un incoraggiante lieto fine. Così come hanno illustrato le immagini condivise su Facebook, alle prime luci del mattino del 10 giugno scorso.

Secondo il parere di chi ha osservato il comportamento dei 3 cagnolini durante la loro permanenza in strada, sembra che ciascuno di loro non si sia mai allontanato dal gruppo e che Polly, Damien e Barkley – così come sono stati battezzati dai volontari una volta giunti nella struttura – siano rimasti insieme tutta la notte. La responsabile del loro recupero e dell’organizzazione che ha gestito il loro recupero si augura – ora – che i cuccioli possano essere adottati insieme e al più presto.

 

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

9 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

11 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

15 ore ago