Tre piccoli batuffoli di cane trovati abbandonati vicino a un santuario rischiavano la vita: ora, invece, cercano una casa tutta per loro. A salvarli sono stati i volontari dell’Oipa, che hanno postato, poi, un annuncio sulla loro pagina Facebook.
Oggigiorno tanti dei nostri amici a quattro zampe soffrono ai bordi della strada. Molto spesso tendiamo a non accorgerci di loro, perché, magari, non si fanno vedere. Ma loro ci sono e vivono in condizioni davvero anguste e di pericolo. Sono quelli più invisibili, molto spesso vittime del randagismo, che vagabondano in giro per le strade senza meta e senza un “pensiero” preciso. Per fortuna, però, molte persone, tra cui i tanti volontari in giro per l’Italia, si occupano di loro, salvandoli dal peggio che può accadere. Proprio com’è successo a tre batuffoli di cane, di appena due mesi. Due femmine e un maschietto, trovati abbandonati vicino a un santuario. Ora sono in ottime mani, lontano dal pericolo, ma cercano qualcuno che si possa prendere cura di loro. Un gesto che vale una vita intera, passata in compagnia.
Cercare una casa, oggigiorno, non è affatto semplice, figuriamoci per i nostri amici a quattro zampe. Eppure c’è chi non molla e, giorno dopo giorno, s’impegna affinché queste piccole o grandi creature possano trovare un alloggio sicuro, confortevole e pregno d’amore. Ma ripetiamo: non è affatto semplice.
LEGGI ANCHE >>> Tigra e Molly, due sorelline abbandonate senza acqua: cercano casa
Speriamo che, invece, sarà il contrario per quanto riguarda i tre batuffoli di cane abbandonati vicino al santuario di Anglona, a Tursi, in provincia di Matera. Un altro atto di quelli classificabili come una vera e propria vigliaccata. I tre cuccioli, due femmine e un maschietto, sono però sopravvissuti al misfatto.
Ma non da soli. Se fossero rimasti in quel posto sarebbe andato tutto perduto. I volontari Oipa, però, li hanno trovati e messi in salvo. Tutti e tre hanno due mesi di vita, sono teneri, coccolosi e giocherelloni e vogliono provare a vivere una vita che si possa definire tale, in ogni sua sfaccettatura.
LEGGI ANCHE >>> Jack, il cane nato il giorno di Natale: cerca una casa
L’appello è stato lanciato proprio dai volontari Oipa sulla pagina ufficiale di Facebook, con la foto in primo piano di tutti e tre i cani, assieme, felici e uniti. All’interno del post tutte le informazioni necessarie per poter telefonare e adottare questi splendidi cani, salvati da una vita che si prospettava davvero difficile!
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Michele Sordillo
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…