Shon è un bambino che da quando ha 3 anni aiuta i gatti randagi del suo quartiere travestito da supereroe: il suo tocco è magico.
I randagi sono una realtà presente in ogni parte del mondo e associazioni, rifugi e volontari fanno quello che possono per aiutare i quattro zampe in difficoltà. Tra questi quattro zampe ci sono i gatti, che non sempre riescono a trovare un posto sicuro dove trascorrere la notte o cibo sufficiente pe la loro sopravvivenza. Nonostante il loro carattere indipendente, infatti, non esitano a chiedere aiuto in momenti di difficoltà.
Tra le persone che donano aiuto a questi animali in difficoltà c’è un ragazzino di nome Shon, il cui operato non è passato inosservato agli occhi degli amanti degli animali e del web. Shon, da quando ha 3 anni, si aggira per il quartiere ad aiutare i randagi in difficoltà, senza mai chiedere nulla in cambio.
Travestito da supereroe, Shon aiuta i gatti randagi da quando ha 3 anni
Le sue azione sono solo da prendere come esempio e premiate. I bambini, come gli animali, possono dimostrare e donare molta generosità e altruismo. Shon vive a Philadelphia e da quando ha 3 anni svolge un lavoro prezioso per aiutare i gatti randagi del quartiere in cui vive.
Questa generosità verso il prossimo e gli animali l’ha ereditata dalla zia, la quale lo portava con sé quando era il momento di riempire le ciotole di cibo e acqua per i gatti che vivono per la strada. La colonia felina del posto conta all’incirca 50 esemplari ed è stata rinominata Kolony Kats.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Da quando ha 3 anni, quindi, Shon, svolge il suo lavoro in modo esemplare. All’inizio la zia temeva che i gatti randagi si sarebbero spaventati, poiché sono liberi e timidi, ma con il suo sguardo e i suoi gesti ha subito conquistato tutta la colonia felina.
I gatti lo adoravano, specialmente un esemplare di nome Bug, il quale si presentava per mangiare per poi andare via subito. Per due anni, la zia di Shon e altri volontari avevano provato ad avvicinarlo senza risultati. Quando Shon è arrivato, invece, Bug ha iniziato a strofinarsi su di lui e a stargli sempre attorno.
Shon ha dimostrato di avere un tocco magico per i felini. Ha iniziato il suo impegno con la colonia a 3 anni e ora che ne ha 11 continua, prendendo seriamente ciò che fa e la sua importanza. Tuttavia non si limita a presentarsi e dare cibo e acqua, lo fa in modo speciale: travestendosi da supereroe. Ogni giorno prende il suo costume da Superman, Flash o Spider-Man e si reca dai suoi amati gatti.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Grazie al suo tocco magico e al fatto che si traveste da supereroe, dai vicini è stato rinominato Catman. Da sottolineare, il fatto che Shon non fa distinzioni tra i randagi, nutre tutti allo stesso modo e dedica il suo tempo in egual misura. Il suo slogan recita: “Sii gentile con i gatti“.
Visualizza questo post su Instagram
Il 14 dicembre compie12 anni, nonostante cresca e vada a scuola, non si dimentica mai dei suoi amici a quattro zampe da accudire. Un supereroe a tutti gli effetti che opera alla luce del giorno e che fino ad ora ha contribuito a salvare centinaia di felini