La paura dell’alluvione che arriva senza avvisare ha cambiato per sempre il comportamento del cane Monica che ormai sarà sempre pronto.
Esistono delle zone del mondo in cui un certo tipo calamità naturali sono, purtroppo, qualcosa che si ripete molto spesso e che altrettanto spesso riescono a provocare gravi danni alle cose e agli esseri viventi. Proprio per questo è bene che tutti siano preparati ad affrontare tali disgrazie, così da riuscire a mettersi in salvo nei casi in cui il pericolo è davvero molto alto. La padrona del cane Monica ha voluto così preparare il suo animale domestico ad affrontare l’alluvione, insegnando al cane come comportarsi. La cagnolona sembra aver preso molto seriamente la cosa, tanto che la sua reazione davanti all’acqua è subito pronta!
Monica, il cane che ha imparato come comportarsi durante le alluvioni per potersi salvare
Alcune zone del mondo sono decisamente più esposte ad un certo tipo di calamità naturali. Nei momenti in cui queste si presentano è davvero importante sapere come comportarsi per cercare di salvare la propria vita e quella di chi si ama. Le Filippine è uno di quei paesi che purtroppo si trova molto spesso ad affrontare il problema dei tifoni e così tutte le conseguenze che questi portano. Tra le problematiche più grandi per gli abitanti del posto ci sono le conseguenti alluvioni e inondazioni delle città e, soprattutto, dei villaggi.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane bloccato sul tetto di un camper per 9 giorni a causa dell’alluvione
Dopo il passaggio del tifone, per evitare che la diga del fiume di Magat potesse danneggiarsi, i gestori regionali dell’acqua hanno deciso che avrebbero alzato il muro. La diga è una delle più grandi del paese e il suo danneggiamento sarebbe stato davvero pericoloso, quindi l’unica soluzione era quella. La conseguenza diretta di questa scelta però è quella di un flusso d’acqua decisamente maggiore nel fiume e per questo tutti coloro che vivono in prossimità del corso d’acqua sono stati allertati del pericolo.
Tutti dovranno essere preparati all’evento e così una donna ha deciso di preparare anche il suo cane.
Ti potrebbe interessare anche >>> Giovane nelle raffiche: affronta l’alluvione per salvare il cane – VIDEO
Una donna ha deciso che sarebbe stato il caso di preparare anche il suo cane all’eventualità dell’inondazione. La ragazza ha pensato bene di insegnare al suo animale domestico a nuotare, così in caso di pericolo anch’esso potrà salvarsi dalla furia dell’acqua. Il cane Monica è dunque pronto ad affrontare l’acqua in caso di alluvione o altre problematiche, perché ormai è diventato un nuotatore professionista. L’animale infatti alla sola vista dell’acqua inizia subito a muovere le sue zampe, segno che la padrona ha davvero fatto un ottimo lavoro, nonostante la paura per l’arrivo di eventuali calamità. (G. M.)