Ogni piccolo gesto ha il suo valore e la sua importanza: da quando ha trovato il suo posto nel mondo la cagnolina Ade si è trasformata.
Tutti meritano una seconda possibilità, soprattutto gli animali che vivono da tempo in rifugi e canili. Tra cani smarriti, ceduti o abbandonati, se ne trovato troppi in tutto il mondo e vengono considerati indesiderati e indifesi. Con l’adozione è possibile regalare una nuova casa piena d’amore agli animali lasciati soli. Così è stato anche per Ade.
La storia di Ade è riuscita a commuovere il web grazie all’adozione magica che ha avuto. La cucciola è un bellissimo esemplare di Husky che aveva perso speranza nel mondo e il suo simpatico sorriso. Ma grazie alla favolosa famiglia che ha trovato la sua trasformazione è stata incredibile.
Adottare un cucciolo al canile o al rifugio può cambiare non solo la vita della persona ma anche quella degli animali stessi. Ogni giorno, numerosi enti incentivano all’adozione e ad un’adozione consapevole a causa dei numerosi maltrattamenti e abbandoni presenti in Italia. Il tema delle adozioni è da sempre uno dei più combattuti, poiché i numeri di abbandoni sono sempre più alti e non accennano a scendere. Sono circa 130 gli abbandoni al giorno. Il dibattito ha pure creato una frattura tra chi difende l’adozione in canile e chi invece preferisce comprare animali di razza spendendo soldi negli allevamenti.
La storia di Ade è una delle tante che vanno virali ogni giorno ma è riuscita a commuovere una gran fetta di utenti ugualmente. La famiglia che ha scelto la perenne e triste husky è molto sensibile all’argomento adozioni e attraverso i social ha affrontato l’argomento, condividendo l’arrivo a casa di Ade.
@adetherescuedog La forza di queste parole ❤️🩹 #caniditiktok #canile #adotta ♬ original sound – bennynbella
L’husky si trovava in canile da ormai un po’ di tempo e aveva perso il suo sorriso e la speranza di trovare una casa piena d’amore. Dopo l’adozione, il suo atteggiamento è cambiato incredibilmente, tanto può considerarsi una cucciola del tutto diversa. Il lavoro svolto dalla famiglia è stato impeccabile, ci è voluto pazienza poiché all’inizio era sempre paurosa. Piano piano il suo cuore si è sciolto ed ha iniziato ad abituarsi.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…