Si trasferiscono e abbandonano il cane nella vecchia casa: ora cerca famiglia

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Si trasferiscono e abbandonano nella vecchia casa il loro cane: adesso i nuovi inquilini cercano una famiglia per il povero Rex.

rex cane famiglia abbandonato
Il cane Rex cerca casa (Screenshot foto Facebook – A Canceira de Poio – amoreaquattrozampe.it)

 

Non appena vede arrivare qualcuno Rex corre alla recinzione e poggia le zampette sul cancello in attesa di ricevere una carezza. Non sa che i suoi umani non torneranno più; non sa che la casa nella quale è sempre vissuto è stata venduta; non sa che i nuovi inquilini stanno cercando una famiglia che possa adottarlo. La storia di questo Mastino dal manto marrone è stata raccontata in alcuni post condivisi su Facebook sul profilo di un’associazione spagnola che si occupa della salvaguardia degli animali, l’Asociación de Amigos da Canceira de Poio (all’account social @A Canceira de Poio).

I suoi umani lo abbandonano nella vecchia casa: adesso il dolcissimo cane Rex cerca una famiglia

Rex vive a Pontevedra, una città e comune spagnolo capoluogo della sua provincia omonima nella regione delle Rías Baixas a nord-ovest della Spagna nella comunità della Galizia.

rex cagnolino abbandonato famiglia
Il cagnolino Rex aspetta una famiglia (Screenshot foto Facebook – A Canceira de Poio – amoreaquattrozampe.it)

 

Qui, una famiglia che ha da poco affittato una casa si è trovata a prendere possesso sia dell’edificio sia di un cane. I precedenti inquilini dell’immobile, infatti, traslocando hanno lasciato il loro cagnolino, di nome Rex, abbandonandolo come se fosse stato un vecchio mobile di cui non avevano più bisogno. I nuovi proprietari della casa vivono già insieme a due cani e a quattro gatti. Dispiaciuti per l’abbandono di cui Rex è stato vittima, hanno pensato inizialmente di tenere il cane con loro.

famiglia cerca casa rex
Il povero Rex aspetta una famiglia che lo adotti (Screenshot foto Facebook A Canceira de Poio amoreaquattrozampe.it)

 

Come si legge però nei post condivisi su Facebook, i loro due cani non hanno fatto amicizia con il quattro zampe di casa. Non accettandolo e non considerandolo parte della famiglia, hanno relegato il povero cucciolo in un balconcino recintato assumendo il controllo di tutto il giardino. Gli inquilini della casa hanno quindi iniziato a cercare una famiglia per Rex e, per evitare che finisca in rifugio, si sono mostrati disponibili a tenerlo per qualche altro giorno.

Il cagnolino ha però adesso urgente bisogno di trovare una famiglia che possa finalmente prendersi cura di lui. Gli inquilini della casa hanno contattato diverse associazioni che si occupano di aiutare gli animali in difficoltà, lanciando numerosi appelli sui social network e chiedendo a chiunque voglia accogliere il cane di contattarli al numero telefonico 650 129 995. Rex è un esemplare di Mastino Spagnolo. I cani di questa razza sono estremamente affettuosi e dediti al nucleo famigliare; adottare un Mastino riempirà infatti la casa di gioia e amore. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie