Un povero cane era stato talmente tanto trascurato che i veterinari non hanno potuto fare nulla per salvare i suoi occhi, è stato necessario rimuoverli.
Il cane di nome Lola era stato maltrattato e trascurato dai suoi vecchi proprietari a tal punto che quando i veterinari del rifugio nella quale è stata abbandonata si sono resi conti delle sue condizioni visive era ormai troppo tardi.
Lola è una dolcissima cagnolina di razza Shar Pei, questa splendida razza si contraddistingue dalle altre per una particolarità bellissima ovvero le pieghe della pelle che da cuccioli sono molto accentuate. Queste rughe restano sul corpo degli Shar Pei anche in età adulta, quello che pero forse non tutti sanno e che questa razza di cane ha bisogno di svariate accortezze.
Le rughe su muso e sulla testa spesso infatti sono molto accentuate e spesso a farne le spese sono gli occhi dei cani con nel caso di Lola che era stata talmente trascurata da diventare cieca e da costringere i veterinari ad intervenire rimuovendo gli occhi.
Molto spesso si sentono storie sui maltrattamenti e sull’abbandono di animali ma la storia di Lola ha toccato i cuori di moltissime persone che sono rimaste sconcertate dalla condizione della povera cagnolina.
La condizione nel quale riversava dopo il ritrovamento era terrificante e la condizione dei suoi occhi era sfortunatamente irreversibile gli occhi della povera Lola erano talmente ulcerati da impedire la produzione di lacrime, e il cane era ormai completamente cieco, i veterinari hanno così preso la dolorosa decisione di rimuovere gli occhi per assicurarsi che questi non provocassero ulteriori problemi o infezioni che avrebbero reso la vita di Lola molto dolorosa.
La situazione dello Shar Pei non è passata inosservata e l’associazione Cheltenham Animal Shelter ha deciso di assumersi la responsabilità di curare e accudire Lola.
I volontari stanno rendendo infatti la vita buia del povero cane luminosa nonostante l’assenza del senso della vista, ma una sfida ancora più grande attende Lola, ovvero quella di trovare una casa per sempre dove nonostante la sua disabilità sia amata e accudita per tutta la sua vita.
Uno dei portavoce della Cheltenham Animal Shelter ha affermato che Lola ha un gran cuore ed è un cane molto affettuoso nonostante tutto quello che ha dovuto subire. Lola è molto socievole ma ha bisogno di una casa sicura magari con un giardino recintato dove non corra alcun rischio , ma quello di cui ha bisogno la grossa cucciolona è qualcuno che la ami immensamente e che gli regali la vita che merita.
Gli Shar Pei sono animali rugosi che spesso hanno un atteggiamento molto protettivo nei confronti dei propri amici umani coccoloni e giocherelloni hanno bisogno di alcune accortezze per la loro alimentazione e per la pulizia delle rughe e della pelle, ma avere uno Shar Pei nella propria vita è un emozione unica.
Attualmente Lola si trova ancora presso l’associazione Cheltenham Animal Shelter ma si spera che bel presto possa avere una casa e una mamma o un papà umano che la ami per sempre
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…