Sgomento a Campo Grande, nel Mato Grosso do Sul, in Brasile, dove un autista ha filmato una scena agghiacciante. Secondo quanto riporta Geapress, il caso esploso sui media brasiliani ha sollevato una ampia polemica.
Si tratta di un video nel quale si vede un automobile che trascina un cane legato alle zampe posteriori al paraurti. L’autista che ha filmato la scena ha cercato di seguire la macchina, segnalando all’autista della jeep la presenza del cane legato. Quest’ultimo come se niente fosse ha replicato salutando il testimone per poi proseguire e girare con la macchina in un sentiero sterrato.
Nel video non si ha modo di capire se il cane era vivo o già morto. In ogni modo, sul caso sta indagando la Polizia Nazionale Ambientale e pare che dal filmato originale è visibile il numero di targa.
Tuttavia, sottolinea Geapress, in Brasile, nel caso di maltrattamento di animali il responsabile è costretto a pagare una cifra massima di dieci volte inferiore all’abbandono della carcassa.
Un caso ben diverso da quello che si è verificato nei Paesi Bassi dove la scorsa domenica una donna, senza farlo apposta ha trascinato il cane dietro alla sua auto. Ma quando sono intervenute le forze dell’ordine, quest’ultima ha subito fatto salire il cane in macchina per portarlo dal veterinario e accertare eventuali ferite (clicca qui).