E stato un episodio terrificante quello ripreso in video da un testimone che ha visto prendere a calci e pugni un povero cane mentre il suo proprietario cercava di trascinarlo per la strada dal collare.
L’episodio avvenuto di recente ha scosso la comunità e aperto un dibattito importante sui diritti degli animali. La crudeltà sembrerebbe avvenuta a Dundas Street.A quanto pare è stato diffuso sui social un video che sembrava mostrare un abuso di animali, il video è diventato virale in pochissimo tempo sui social media suscitando una risposta forte e immediata da parte del pubblico.
Il video ha come macabro protagonista un individuo che apparentemente sembra trascinare e colpire violentemente il suo un cane, questo comportamento crudele oltre a suscitare l’indignazione dei cittadini essendo stato pubblicato sui social e avendo scatenato l’ira di moltissime persone ha attirato anche l’attenzione delle autorità competenti.
A seguito di un’indagine intensa durata quasi una settimana gli ispettori provinciali per il benessere degli animali hanno proceduto al sequestro del cane coinvolto nel presunto abuso.
Il portavoce del procuratore generale Greg Flood ha annunciato che al momento del sequestro il cane era sotto valutazione veterinaria, tuttavia, non ostante le indagini e il sequestro del cane attualmente ancora non sono state ancora formulate accuse nei confronti del crudele uomo.
Le indagini infatti sono ancora in corso, il servizio di polizia di Hamilton ha fornito supporto ai servizi provinciali per il benessere degli animali durante l’esecuzione del mandato di sequestro e l’operazione sembra essere andata a buon fine senza incidenti e l’indagine continua
Nonostante l’azione tempestiva delle autorità alcuni residenti hanno manifestato la loro frustrazione per quello che percepiscono come una mancanza di comunicazione e azione da parte delle stesse.
Il portavoce del procuratore generale dell’Ontario, Andrew Morrison, ha confermato che il servizio stava “conducendo un’ispezione relativa a questa questione”.
Kendra Coulter, professore all’Huron University College della Western University e membro dell‘Oxford Centre for Animal Ethics, ha evidenziato l’importanza di proteggere gli animali dalla crudeltà. Ha inoltre ricordato che gli ispettori PAWS hanno a disposizione diversi strumenti per affrontare casi di abuso animale.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…