Salvano cane grazie al rene donato dal suo cucciolo
Star è una bellissima esemplare di Labrador che vive nel Missouri. Uno di quei pelosi fortunati che possono contare in ogni momento sull’amore incondizionato dei padroni.
La labrador si è sentita male in casa ed è stata portata d’urgenza presso la clinica veterinaria Murphy Animal Hospital, dove i veterinari hanno accertato un quadro drammatico. Star soffrendo di un’insufficienza renale era arrivata ad uno stadio avanzato che le stava provocando convulsioni. Purtroppo era necessario intervenire immediatamente e non vi era altra soluzione se non il trapianto.
Leggi anche–> Elenco completo delle malattie dei cani cani più letali
La povera labrador vomitava e rifiutava il cibo. I suoi reni la stavao portando alla morte e le stavano provocando atroci sofferenze.
I proprietari erano spaventati all’idea di perdere Star e riflettendo sulle varie opzioni, hanno deciso di mettersi in contatto con i proprietari di un cucciolo di Star nella speranza che accettassero di aiutarli, donando un rene.
Jenny Murray aveva adottato la piccola Elsa, la figlia di Star. Dopo essersi messa in contatto con il dottor Shannon Flegle, veterinario di Star, con il quale ha avuto una lunga conversazione sull’operazione e su ciò che pensavano sarebbe stato meglio per la mamma e il cucciolo, alla fine ha acconsentito a che Elsa donasse un rene.
“Questa è l’occasione di Elsa per salvare sua madre”. Ed è così che lo scorso 10 ottobre, lo staff di veterinari dell’Università del Wisconsin-Madison hanno effettuato il trapianto del rene della cucciola sulla madre.
A distanza di 36 ore dall’intervento, le condizioni di Star erano stabili così come anche i valori del suo sangue erano nella norma.
C.D.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…