Trapani%3A+cane+ritrovato+in+pessime+condizioni%2C+interviene+l%26%238217%3BOIPA
amoreaquattrozampeit
/news/trapani-cane-ritrovato-pessime-condizioni-oipa/138729/amp/
News

Trapani: cane ritrovato in pessime condizioni, interviene l’OIPA

L’OIPA è un organizzazione che si impegna ogni giorno per la salvaguardia degli animali e nell’ultima impresa ha salvato un cane a Trapani.

Myra, la cagnolina di trapani (oipa.org)

L’OIPA (Organizzazione internazionale protezione animali) è un’organizzazione che copre tutto il territorio italiano e ogni giorno si impegna per salvare gli animali abbandonati senza una casa. L’ultima “fatica” di questi angeli blu arriva da Trapani, e il suo nome è Myra. La giovane cagnolina è stata trovata in pessime condizioni, stentava a stare in piedi e aveva una brutta ferita nella zona del collo, che vagava per le campagne del luogo. Dopo diverse segnalazioni, l’OIPA di Trapani è intervenuta in suo soccorso e tutt’ora si trova sotto le cure dell’organizzazione di volontariato.

Cane trovato in pessime condizioni nelle campagne di Trapani, ora sotto le cure dell’OIPA

Myra, ferita e denutrita (Facebook – @OIPA)

La cagnolina, una simil corso di circa 3 anni poi rinominata Myra, è stata trovata che barcollava mentre camminava ed era denutrita a livelli drastici ed è stata portata subito nel centro veterinario per idratarla con la flebo e medicare la ferita al collo che era infettata. La ferita era talmente estesa che il veterinario ha fatto fatica a metterle i punti di sutura. Per fortuna lo spirito di Myra è difficile da abbattere perché le sono bastati pochi giorni per risollevarsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane bloccato nelle fogne: l’ingegno dei pompieri è sorprendente

Attualmente è fuori pericolo ma le cure presso il centro di volontariato OIPA non sono finite, poiché ha davanti un bel percorso nonostante stia meglio. Più avanti i veterinari dovranno sottoporla ad altri esami per valutare il suo stato di salute, perché durante i primi accertamenti, avevano notato anche il fegato ingrossato. Per fortuna insieme a Myra ci sono gli Angeli Blu che ogni giorno si prendono cura di lei. All’inizio era molto spaventata, ma come capita in situazioni analoghe a questa, presto il suo vero carattere ha preso il sopravvento rivelando una cagnolina tenera, dolce e socievole.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane fedele rimasto ad aspettare la padrona defunta è stato adottato

I volontari dell’OIPA di Trapani, ultimamente stanno salvando tantissimi cani abbandonati e stanno facendo un appello per trovare tutto l’aiuto di cui hanno bisogno. Myra purtroppo non è la prima e non sarà l’ultima che troveranno in queste condizioni e hanno bisogno di aiuto per far fronte alle diverse cure. Per avere maggiori informazioni visitare il sito: https://www.oipa.org/italia/

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Il mio cane portava sempre il cibo ovunque: quando ho scoperto il perché, il motivo mi ha davvero sorpreso

Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…

33 minuti ago
  • Curiosita

Anche cani e gatti possono avere il mal di testa: il segnale che te lo fa capire

Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…

4 ore ago
  • Gatti

Il mio gatto proprio non sopportava un’amica che veniva spesso a casa: ti svelo come ho risolto la situazione

Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…

7 ore ago