Che l’essere umano e il cane siano miglioria amici è un fatto assodato da sempre ma la tragedia che si è consumata qualche tempo fa ne è l’ennesima conferma che pero sta volta non avremmo voluto avere.
L’amore incondizionato tra un ragazzo di appena 22 anni e il suo cane e stato fatale per entrambi, una storia drammatica e straziante che se bene faccia comprendere quanto il ragazzo amasse il suo cane lascia tutti comunque con l’amaro in bocca.
Cane cade nel pozzo, 22enne si getta per salvarlo e annegano entrambi
E’ una storia veramente agghiacciante quella di un ragazzo di San Teodoro in Sardegna che per tentare di salvare la vita del suo amico a quattro zampe è morto insieme a lui.
Il loro profondo amore è costato la vita a entrambi lasciando un vuoto immenso e la disperazione nella famiglia del ragazzo, le ricerche erano infatti iniziate quando la mamma del ragazzo appena 22enne aveva iniziato a preoccuparsi perché il figlio non era rincasato per la notte.
La dinamica dell’incidente devastante sembra essere chiara, sembra infatti che il cane mentre passeggiava con il ragazzo lungo un terreno di proprietà della sua famiglia, a Lutturai, una frazione vicina a Monte Petrosu, sia precipitato in un pozzo.
Senza esitare immediatamente il giovane avrebbe tentato il salvataggio scendendo con una scala nel tentativo di raggiungere il suo adorato cane, ma entrambi sono annegarti tragicamente, nel pozzo vi erano circa tre metri d’acqua ed era profondo almeno 6 metri.
Ovviamente la mamma del ragazzo non vedendo suo figlio tornare a casa ha contattato immediatamente i carabinieri che avendo indicazioni dalla donna hanno trovalo la scena terrificante
Vicino al pozzo vi era infatti giubbotto e cellulare del ragazzo, una vista che ha fatto presagire il peggio. Le squadre di soccorso, composte dai vigili del fuoco di Siniscola e dai sommozzatori di Sassari, sono arrivate prontamente sul posto, solo per confermare la terribile verità.
Il pozzo è stato immediatamente svuotato e una volta rimossa l’acqua sono stati rinvenuti i corpi senza vita del giovane e del suo adorato cane La Procura di Nuoro, ha immediatamente commissionato un esame del medico legale e le conclusioni hanno indicato che si trattava di drammatico incidente.
Il corpo del ragazzo è stato restituito alla famiglia per le esequie e tutta la città di San Teodoro si è ritrovata sconvolta di fronte a questa tragedia.
Il ragazzo era infatti molto conosciuto da tutta la sua comunità, descritto come un gran lavoratore, il ragazzo è morto per salvare il suo grande amore un lutto difficile da elaborare, il ragazzo ha infatti pagato un prezzo altissimo per il suo amore. Entrambi sono morti lasciando la famiglia devastata dal dolore e un paese in lutto