La vita di un cagnolino randagio cambia completamente in pochi secondi: il toccante filmato fa piangere molti utenti.
Uno studente di medicina veterinaria, alle sue prime armi con il recupero di cani randagi in strada, ha letteralmente salvato la vita a una cagnolino che non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo nelle condizioni in cui è stato scoperto dal giovane nelle settimane precedenti. Il piccolo cane era estremamente magro, circondato da rifiuti e resti di cibo e chiedeva aiuto ai passanti a causa delle numerose infezioni che stavano mettendo a dura prova la sua sopportazione del dolore.
“Se vuoi piangere di felicità allora aspetta solo 60 secondi”, ha scritto in didascalia lo studente pubblicando sul suo profilo su TikTok un toccante filmato in cui mostra come la vita del cagnolino sia completamente cambiata dal momento del suo recupero in strada ad oggi.
Quando il piccolo cane è stato tratto in salvo ed allontanato dal ciglio della strada dove si era rifugiato non era soltanto gravemente malnutrito e spaventato ma – avendo fino a quel momento vissuto come un tipico fido randagio – il suo musetto aveva anche subito un’aggressiva invasione da parte di pulci e parassiti di ogni genere.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Perché il cane randagio ti segue per strada
Il ragazzo ha sedato il cagnolino con dei medicinali per che alleviassero il suo dolore e potessero tranquillizzarlo per poi procedere con l’estrazione dei corpi estranei sul musetto del fido. Dopo un bagno caldo, l’alimentazione con una siringa, una lunga parentesi di riposo e di coccole, il cagnolino ha iniziato a mostrare i primi segnali di un futuro miglioramento. Alcune ore dopo la situazione sembrava essere già molto diversa, ma è stato soltanto a distanza di alcune settimane dal suo recupero che la trasformazione del cagnolino avrebbe definitivamente toccato il cuore degli utenti.
Grazie alle cure e all’amore ricevuto le cicatrici del piccolo cane sembrano essere quasi sparite del tutto. Il pelosetto ha ricominciato ad alimentarsi regolarmente. Ora il suo corpo non è più debole come al momento del suo recupero in strada e soltanto osservando i suoi occhi è possibile avvenire la sua gratitudine nei confronti degli umani che lo hanno aiutato a rimettersi in piedi dopo tanta sofferenza.
In un’immagine conclusiva del filmato pubblicato su TikTok da @andrespeludos04, il fido dal pelo marrone tendente al rossiccio protagonista della vicenda sembra quasi strizzare l’occhio alla persona che ha precedentemente salvato la sua vita. Il cagnolino abbassa un orecchio, tira fuori la lingua e fa l’occhiolino verso la camera. Come ci si può non commuovere di fronte a una simile scena?
@andrespeludos04 Quieres llorar pero de Felicidad ,pues esperate solo 60 segundos 🐕🥰🙏❤ #cuidalosanimales #parati #noslmaltrato #noabandones #colombia #mexico #nomaltratoanimal #rescate #cuidatusmascotas #adoptme ♬ Somewhere Only We Know X Everything – FUJI AN
“Grazie grazie grazie!!“, scrive un utente rispondendo all’entusiasmo dello studente che ha voluto condividere il video per rendere partecipi i suoi spettatori della gioia provata per aver aiutato il pelosetto ora divenuto suo amico. “Siete degli angeli“, continua infine l’utente complimentandosi con il lavoro finora svolto dal volontario.
Potremo davvero parlare con loro perché l'AI tradurrà il linguaggio dei gatti o è pura…
Dopo i risultati delle elezioni statunitensi ci si chiede ancora perché siano questi i simboli…
Scopriamo insieme come si cambia il nome al proprio amico a quattro zampe: ti spiego…