I 300 gatti ospiti di due strutture di accoglienza della Toscana non dovranno temere l’inverno e la stagione fredda, visto che Almo Nature, azienda molto quotata nel settore del petfood, ha deciso di far dono loro di circa 3 tonnellate di cibo. I gattili che godranno di cotanta generosità sono quelli di Cecina (LI) ed il ‘Cuore di Pirilla’ di Pisa, e farà da tramite l’associazione ‘GAIA Animali & Ambiente’. Il ‘Cuore di Pirilla’ è gestito dall’Associazione ‘Gatti Mammoni’ con sede a Pisa ed ospita ad oggi circa 150 felini ed opera da molto tempo per fornire cura a gatti in ogni condizione, anche se gli aiuti esterni come questo sono spesso necessari.
Il rifugio di Cecina è invece gestito dall’Associazione ‘Amici del gatto’ e fornisce accoglienza a 60 mici. Pier Giovanni Capellino, presidente di ‘Almo Nature’ nonché suo fondatore, motiva in questo modo la cospicua donazione: “Gli animali sono i nostri veri clienti e questo è il nostro modo per ringraziarli. Gatti e cani sono spesso in difficoltà e necessitano di un sostegno diretto e tangibile, noi proviamo dunque a fare la nostra parte in questo senso, sperando di alimentare anche un sempre necessario senso di solidarietà nelle persone”.
Di tutt’altro tenero invece quanto accaduto a Reggio Emilia nei giorni scorsi, con un episodio che vi sbalordirà per l’atrocità che lo contraddistingue.
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…