Momenti drammatici sull’autostrada A1, Roma-Napoli, dove all’altezza dell’uscita per Anagni, nella parte Ciociara della Regione Lazio, un camion per il trasporto d’animali ha preso fuoco, questo sabato mattina.
L’autista appena si è accorto di quanto stava accadendo ha immediatamente accostato il camion e chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale-sottosezione A1, per il traffico, e i vigili del fuoco per spegnere il fuoco.
Ma durante le operazioni, un toro che era a bordo del mezzo è fuggito.
Le squadre della polizia e vigili del fuoco assieme all’autista hanno cercato di bloccare l’animale, affinché non scappasse nelle campagne circostanti.
Le operazioni per mettere in sicurezza l’animale nervoso perché spaventato dall’incendio sono durate per circa un’ora, mentre sull’autostrada in direzione sud il traffico è stato bloccato con lunghe code dei mezzi, fino 6 chilometri, che transitavano sul tratto autostradale.
La cattura dell’animale ha permesso la riapertura del tratto autostradale mentre dopo lo spegnimento delle fiamme, gli operatori hanno fatto scendere gli altri animali, bovini e ovini, che erano rimasti sul mezzo. Si apprende che diversi esemplari sarebbero morti carbonizzati o per intossicazione da fumo.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…