“Mi guardo intorno e mi viene da piangere”, queste le parole di Ron Belcher, di Barron County, nello Stato Usa del Wisconsin, che a causa del tornado credeva di aver perso tutto, compreso la casa e i suoi amici a quattro zampe. Pochi e drammatici i ricordi di quei momenti: “Volava tutto, elettrodomestici, oggetti… era terrificante”. Ron Belcher ha perso conoscenza e si è ritrovato su un letto di un ospedale.
Il suo primo pensiero è andato ai suoi cani, che considera come figli: Cocoa, un husky, e Taz, un pomerania, entrambi di quindici anni. Dei due animali però non si avevano notizie e così l’infermiera Ciara Rockow – profondamente colpita dalla vicenda che aveva colpito Ron Belcher – ha provato a rintracciarli. Grazie a un paio di telefonate, è riuscita così a scoprire che Cocoa e Taz erano stati presi in custodia nel canile della cittadina dove Ron vive, presi in custodia dall’associazione Chetek Animal Hospital.
L’infermiera ha poi preferito stupire il paziente con l’effetto sorpresa: i due cani sono entrati e si sono subito avvicinati a lui, facendogli le feste per salutarlo. Un gesto che non è passato inosservato e che ha profondamente colpito Ron Belcher, immediatamente scoppiato in lacrime: “Sono vivi, entrambi. Questo è il dono di Dio, ed è l’unica cosa che mi fa stare bene in questo momento”, ha infatti raccontato l’uomo ai media locali.
Molto contenta anche l’infermiera Ciara Rockow, artefice di questo incontro: “È davvero soddisfacente aiutare un paziente a ritrovarsi con i suoi cani, soprattutto perché lui è impossibilitato. Ora può concentrarsi sul recupero fisico e non essere preoccupato per i suoi animali.
A Ron Belcher è stata diagnosticata una prognosi di due mesi dopo la sciagura in cui è rimasto coinvolto, ma ha di che sorridere, nonostante il tornado abbia distrutto la sua casa, così come le abitazioni dei suoi vicini nel parco Prairie Late Estates: l’amore di Cocoa e Taz – a cui spetta il compito di coccolare e accudire il loro proprietario, come da lui fatto per tre lustri – renderanno infatti la sua degenza molto meno dura.
Il video del commovente incontro
Le immagini dell’incontro
Se stai programmando una gita fuori porta con il tuo cane valuta queste mete dove…
Alcune volte può capitare di riscontrare nel cane dell'aggressività nei confronti di alcuni membri della…
Non sono tutti uguali e allora perché non provare a chiamarli in modo particolare? Tantissime…