Torna ogni giorno nel luogo in cui è stato abbandonato: il gatto di Belgorod

Foto dell'autore

By lotta75

News

gatto abbandonato russia

Nella cittadina russa di Belgorod, a sud ovest del paese, da un anno a questa parte, un gatto torna sempre nello stesso punto in cui sarebbe stato abbandonato dalla sua famiglia, nella speranza forse, che i suoi padroni tornino a riprenderlo.

Dopo un trasloco, la famiglia non avrebbe dubitato un istante a lasciare il gatto di casa. La storia di questo esemplare è stata ripresa da importanti media, come il Daily Mail dopo che un utente di nome Ostap Zadunayskiy ha condiviso sulla rete social VKontakte, versione russa di Facebook, la fotografia del gatto, raccontando la sua storia.

I residenti del quartiere avrebbero riferito che la famiglia dopo aver venduto casa, è sparita lasciando l’animale per strada. Inoltre, avrebbero anche visto l’animale correre appresso all’automobile dei padroni, il giorno in cui se ne sono andati, fino al punto in cui il gatto allo stremo delle sue forze, si è fermato vedendo scomparire la macchina.

Una storia straziante di sofferenza di un povero gatto, tradito nei sui affetti e che, nonostante tutto, torna ogni giorno, in quel luogo, con la speranza di rivedere i padroni. Una storia definita di lealtà e crudeltà. Alcune persone sottolineano che il gatto torna in quel luogo perché alcuni residenti provvedono ad alimentarlo ma molti utenti sono certi che quel gatto stia ancora aspettando i suoi padroni.

Come riporta il Daily mail, alcune persone hanno citato una frase del “Piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery: “Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato”.

Gestione cookie