Torna+anche+quest%26%238217%3Banno+l%26%238217%3BInternational+Rabbit+Day+%26%23038%3B+Friends+a+Roma+e+Milano
amoreaquattrozampeit
/news/torna-anche-questanno-linternational-rabbit-day-friends-a-roma-e-milano/2947/amp/
Categoria News

Torna anche quest’anno l’International Rabbit Day & Friends a Roma e Milano

Il prossimo fine settimana sarà all’insegna dell’International Rabbit Day & Friends , un evento promosso negli Stati Uniti che si svolge anche in Italia, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’universo dei conigli e dei nuovi animali da compagnia come le piccole cavie, i criceti e tutti i piccoli roditori, ma non solo.

L’Associazione Animali Esotici Onlus (AAE Onlus) in collaborazione con la Società Italiana Veterinari Animali Esotici (SIVAE) scenderà in piazza il 27 settembreLacchiarella (Milano) e a Frascati (Roma) dove i visitatori potranno partecipare alla giornata con i propri animali da compagnia profittando delle aree verdi allestite per l’occasione.

Il ricavato della giornata sarà devoluto alle attività di AAE Onlus che da anni si occupa di recuperare, curare e reinserire in famiglia conigli, cavie e piccoli animali abbandonati su tutto il territorio nazionale.

I veterinarie di SIVAE saranno a disposizione del pubblico e prenderanno parte alle iniziative promosse nell’arco della giornata come attività ludiche per gli animali presenti e le sfilate di simpatia, ma anche dimostrazioni di agility. A corredo dell’evento ci saranno piccoli stand per la vendita di gadget a sostegno delle attività di AAE Onlus.

La giornata intende far scoprire e conoscere questi piccoli animali così diffusi nelle case degli italiani e poco tutelati. Sul posto i visitatori potranno aderire al progetto Anagrafe Conigli, nato dalla collaborazione con il Ministero della Sanità, iscrivendo i propri conigli e ottenere informazioni in merito all’applicazione del microchip, che potrà essere utile nel caso di smarrimento e prevenire il fenomeno dell’abbandono. Sul posto sarà inoltre possibile fare richiesta di adozione di tanti animali abbandonati.

L’applicazione del microchip è rapida e indolore e l’iscrizione all’Anagrafe Conigli è gratuita, mentre nel corso della manifestazione saranno distribuiti, guide e materiali informativi per la corretta gestione di questi animali e materiali promozionali forniti dagli sponsor.

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago