Topo+gigante+in+spiaggia%2C+%C3%A8+grande+come+un+gatto%3A+bagnanti+sconvolti
amoreaquattrozampeit
/news/topo-grande-come-gatto/182101/amp/
News

Topo gigante in spiaggia, è grande come un gatto: bagnanti sconvolti

Era una giornata a mare come tante dove molte persone si trovavano su una spiaggia negli ultimi giorni di agosto quando hanno notato qualcosa che ha attirato l’attenzione di tutti sul bagno asciuga vi era infatti qualcosa che ha sconvolto tutti

Topo di mare a ischitella (Foto Tiktik antoniocantile1992-Amoreaquattrozamope.it)

 

Il video diffuso in rete infatti mostra un animale sulla riva della spiaggia che immobile osserva tutto quello che gli succede intorno. Molti passantisi sono infatti fermati ad osservare quella creatura definendola un topo di mare.

Animale terrorizzato sul bagno asciuga cerca di fuggire

Topo di mare (Foto Tiktik antoniocantile1992-Amoreaquattrozamope.it)

 

Ischitella, la splendida città della Puglia è nota a tutti per le sue strepitose spiagge e l’acqua cristallina che la costeggia, ma questa volta non è stata la splendida bellezza della spiaggia o del paesaggio a far parlare di se ma la presenza di un animale considerato enorme sul bagno asciuga.

L’animale ha infatti turbato la tranquillità di questo paradiso marittimo e la situazione si è trasformata in un vero e proprio enigma per gli abitanti e anche per tutti i turisti presenti sulla spiaggia.

Sulla riva del mare sotto gli occhi attoniti dei bagnanti è infatti apparso quello che è stato definito un topo di mare grande come un gatto, la creatura sdraiata sul bagno asciuga era immobile visibilmente terrorizzata, il povero animale continuava a guardare intorno a se dove una moltitudine di curiosi lo osservavano e hanno iniziato a riprenderlo

Gli uomini, le donne, i bambini tutti infatti si erano fermati per osservare e documentare con i loro dispositivi quello che stava accadendo sulla spiaggia, il video dell’incontro insolito è infatti stato postato sul social tik tok ricevendo moltissime visualizzazioni e commenti.

Topo al mare (Foto Tiktik antoniocantile1992-Amoreaquattrozamope.it)

Ovviamente non si trattava di un topo grande come un gatto ma di una nutria il che ha reso la sua presenza sulla spiaggia ancora più misteriosa, la nutria era infatti molto lontana dal suo habitat naturale, le spiagge di Ischitella non sono certamente un luogo dove è solito vedere questi animali.

Le nutrie abitualmente popolano stagni e fiumiciattoli di acqua dolce e vederla in mare ha sollevato molti interrogativi anche perché si tratta di animali solitamente molto timidi che stanno il più possibile lontani dall’essere umano, è possibile che la nutria spaventata o disorientata si sia diretta verso la spiaggia in cerca di un riparo o di riposo , ma ha trovato solo moltissime persone ad osservarla

Il povero animale dopo essere stato osservato da moltissime persone ha fatto un balzo indietro e è tornato in mare nuotando rapidamente e fuggendo da quello che per lei era una situazione terrificante e pericolosa. La povera creatura è tornata a nuotare libera verso il mare ma gli interrogativi sulla sua presenza in spiaggia restano ancora in attesa di una risposta

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago