Su TikTok un toelettatore professionista condivide i video delle sue giornate: un suo ultimo filmato mostra cosa ha scoperto mentre faceva il bagno a un cane.
Gli animali domestici sono a tutti gli effetti membri della famiglia e, come tali, condividono ogni momento con i loro umani, venendo coinvolti nei loro interessi e nelle loro passioni che siano quelle per un gruppo musicale o per una squadra sportiva. Lo sa bene una dolcissima cagnolina di razza Labrador Retriever dal manto nero, che porta sul proprio collare una medaglietta con lo scudetto della squadra di calcio di cui il suo proprietario è tifoso. È stato proprio questo scudetto, però, a far sentire “in imbarazzo” (se così si può dire) la tenera cagnetta, rimproverata dal suo toelettatore che tifa invece per la squadra di calcio avversaria.
Il cane a cui fa il bagno ha sul collare lo scudetto della squadra di calcio avversario: il disappunto in un video
L’episodio è testimoniato da un video condiviso dallo stesso teolettatore, Tomas, sul proprio profilo TikTok creato proprio per mostrare le immagini del suo lavoro, all’account social @tomito el peluquero.
Tomás è un toelettatore di animali domestici e sulle sue pagine social condivide i fatti più divertenti e insoliti che accadono nelle sue giornate lavorative. Pochi giorni fa l’uomo ha postato un filmato che è diventato virale sul web, ottenendo milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti divertiti da parte degli utenti del web. Le immagini condivise su TikTok mostrano le espressioni della cagnolina alla quale il toelettatore ha appena fatto il bagno.
La quattro zampe, una cagnolina di razza Labrador Retriever dal manto nero, siede educatamente su una panca e guarda con occhi che esprimono imbarazzo misto a stupore il toeletattore. L’uomo spiega nel video: «Questa mattina abbiamo fatto un bagno alla senorita: tutto bene, impeccabile da dieci, però: un momento, qui notiamo un particolar. Ho visto qualcosa che non mi piace». L’uomo inquadra la medaglietta attaccata al collare della cagnolina, che rappresenta lo scudetto della squadra di calcio dei River: «No, no, no, no. La prossima volta ti addebiterò un supplemento minimo del cinquanta per cento. Non dovevi farlo, non sai che io sono del Boca?», aggiunge scherzosamente ma con un tono che alla cagnetta deve essere apparso sincero a giudicare dal suo sguardo mortificato.
@tomitoelpeluquero♬ sonido original – TOMITO EL PELUQUERO 🐶✌️
River e Boca sono due squadre di calcio argentine che hanno una lunga storia di rivalità: i campionati e le partite giocate tra queste due squadre attirano milioni di tifosi. Il Club Atlético Boca Juniors è una società polisportiva argentina di Buenos Aires importante per la sezione calcistica. Il River Plate è la squadra più antica e quella che ha vinto più titoli, mentre il Boca Juniors è la squadra più popolare di Buenos Aires.
Il toelettatore è un tifoso della squadra della Boca, mentre i proprietari della cagnolina sono tifosi della squadra avversaria tanto da aver messo addirittura la medaglietta con lo scudetto sul collare della loro quattro zampe. L’uomo, naturalmente, sta scherzando con la cucciola che accarezza dopo averla “rimproverata”. La quattro zampe, però, sembra rimasta particolarmente male nel sentire la sequenza reiterata dei “no” dell’uomo, come se senza rendersene conto avesse fatto qualcosa di sbagliato e l’umano la stesse sgridando. La sua dolcezza ha conquistato gli utenti del web (soprattutto i tifosi della Boca), che hanno apprezzato la simpatia del toelettatore dicendogli che la prossima volta porteranno da lui i propri animali domestici. (di Elisabetta Guglielmi)