Timon+e+Pumba%3A+chihuahua+e+maiale+migliori+amici+dopo+essere+stati+salvati
amoreaquattrozampeit
/news/timon-pumba-chihuahua-maiale-salvati/142097/amp/
News

Timon e Pumba: chihuahua e maiale migliori amici dopo essere stati salvati

Un chihuahua e un maiale sono stati salvati dopo che il loro proprietario è stato arrestato: li hanno rinominati Timon e Pumba.

Timon e Pumba (Facebook- Arizona Humane Society)

Timon e Pumba in realtà esistono e si trovano in Ariziona sott la tutela dell’Arizona Humane Society (AHS) che li ha salvati all’inizio di questo mese. Sono rispettivamente un chihuahua e un maiale. La loro storia tuttavia, non è propriamente iniziata con il piede giusto poiché il loro precedente proprietario è stato indagato e poi arrestato con accuse non correlate alla crudeltà sugli animali, secondo un recente comunicato della società stessa.

Chihuahua e maiale salvati, gli improbabili migliori amici rinominati Timon e Pumba

Chihuahua (Unsplash)

Sebbene in genere non sia consigliabile che cani e maiali vivano insieme, la relazione tra Timon e Pumba è senza dubbio un’eccezione. “Lo staff dell’AHS si è subito reso conto del forte legame che unisce questi due animali, soprattutto quando Pumba è così gentile da permettere a Timon di farsi un giro sulla sua schiena di tanto in tanto“. Quando è arrivato al rifugio, Pumba ha avuto bisogno di cure mediche che l’Arizona Humane Society non era in grado di fornire.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto nascosto nel vano motore di un’auto compie un giro della città

Il rifugio dell’Arizona ha quindi contattato Better Piggies Rescue per chiedere aiuto. Fortunatamente, quest’ultima disponeva delle risorse necessarie per accogliere entrambi, sia Pumbaa che Timon, quindi il duo non è stato costretto a separarsi. Sulla pagina Facebook di Better Piggies Rescue, la coppia di amici ha trovato una casa permanente. Il centro ha scritto che a Pumba piace trascorrere le sue giornate insieme agli altri maiali residenti della struttura, quindi Better Piggers intende fare dell’animale un ambasciatore permanente. “È un salutatore naturale e non vedo l’ora che tutti lo conoscano quando inizieremo le visite guidate a settembre“, ha condiviso Better Piggies Rescue sui social media.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane agitato in terapia intensiva: gli creano un finto veterinario

Inoltre, ha bisogno di stare vicino al suo migliore amico, Timon, con cui stiamo lavorando per diventare un cane da rifugio“, ha aggiunto il rifugio. Better Piggies Rescue è stato fondato nel 2017 vicino a Cave Creek, in Arizona. È uno degli unici centri dedicati ai maiali in Arizona. Grazie al loro lavoro Timon e Pumba possono trascorrere le loro giornate insieme-

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

15 ore ago