Si chiama Teo, è un maschio intero, giovane ed è arrivato in canile nel 2012 all’età di 6 mesi. Si trova ora nelle Marche e nonostante tutti gli sforzi non riesce a trovare una famiglia disposta ad adottarlo. Il difetto è quello di essere davvero molto timido.
Ogni volta che una famiglia arrivava a scegliere qualche cucciolo, infatti, Teo veniva sistematicamente scartato e gli veniva preferito un cagnolino con un po’ più di ardore. In questi anni, però, assicurano i volontari del canile, alcune cose sono cambiate e il cane è migliorato, riuscendo nel corso del tempo a sconfiggere alcune sue paure. Alcune ma non tutte: Teo ha ancora molte difficoltà con chi non conosce.
I volontari chiedono un’adozione responsabile, magari con la compagnia di un altro cane già “esperto”, intanto il timido Teo dagli occhi ambrati e profondi passa le sue giornate in compagnia di un bel gruppo di cagnoline, con il quale gioca e si diverte. e gioca con loro. Purtroppo la timidezza nei cani viene vista come un difetto, però anche Teo ha bisogno di uscire dal canile e conoscere il mondo circostante.
Non sa cos’è un guinzaglio, ma può imparare, l’ultima volta che è stato fuori da un canile aveva sei mesi, ma chiunque può adottarlo e fargli conoscere il mondo, basta solo un po’ di pazienza, tempo e amore. Il suo sguardo è così dolce che merita un’opportunità e per questo i volontari del canile insistono perché venga adottato.
Teo è un cane di taglia grande, che ha solo 5 anni, ma che ne dimostra di più, ed è un incrocio spinone segugio bellissimo. Per informazioni e adozioni: Giovanna 3391197433 (lasciate sms con il nome del cane, verrete ricontattati) katia.dog.kf@gmail.com
Sono molti i cani che a causa del loro carattere introverso faticano a uscire dai canili ed essere adottati: nei giorni scorsi, vi abbiamo raccontato di Gianna, la cagnetta che ha passato praticamente tutta la sua vita in un canile e viene considerata una “meravigliosa limited edition a quattro zampe”.
Per anni vittima della solitudine e della mancanza d’affetto, in queste ore un appello è stato lanciato per lei dall’Enpa, l’Ente nazionale per la protezione degli animali: “Signori e signore affrettatevi per accaparrarvi questo rarissimo esemplare di bontà e perfezione fatta cane!”.
Gianna ha circa nove o dieci anni, quindi è in età avanzata per avere cuccioli, è di taglia media, pesando una ventina di chili. Viene ritenuta un “cane molto saggio e dalla scorza dura”, che è riuscita ad adattarsi a situazioni davvero difficili, nel corso di un’esistenza tutt’altro che semplice.
Anche Yuri, che ha circa 3 anni e da 2 si trova in canile, viene descritto come un animale dal “carattere dolcissimo”. Anche per lui l’Enpa cerca una famiglia.
L'incredibile viaggio per la sopravvivenza di quindici nandù di Darwin che dall'Argentina hanno raggiunto il…
Come la pipì di balena fertilizza gli oceani: un concime naturale che nutre e sostiene…
Non tutti gli animali possono essere considerati d'affezione, almeno a norma di legge. È legale…