Il cane Bingo rivela assieme alla sua pronunciata timidezza anche la straordinaria sensibilità della sua anima: incontriamolo nella sua ricerca.
Cerca ancora la sua famiglia ideale il piccolo Bingo, il cagnolino senza una casa e da poco tratto in salvo dai volontari della Onlus “I Canuzzi di Marzia e Maria”. Bingo, che ha un’età stimata che oscilla tra i 5 e i 6 anni, mostra – grazie a un semplice sguardo – come i suoi grandi occhi siano direttamente proporzionali alla sconfitta sensibilità della sua anima. E anche per tal ragione, sottolineano le persone che stanno ora prendendosi cura di lui nel miglior dei modi possibile, merita di essere aiutato nel corso della sua ricerca.
La timidezza del piccolo cane Bingo rivela loro un’anima con una straordinaria sensibilità
Le persone che lavorano in sostegno dell’organizzazione no-profit hanno condiviso la storia del recupero di Bingo per aiutarlo nella sua ricerca ed esaltare quelle che sono le sue caratteristiche. Pur essendo “molto timido e chiuso” caratterialmente, le volontarie parlano del cagnolino descrivendolo come un esemplare di Zwergpinscher davvero dolcissimo.
Originariamente legato alla nascita novecentesca del Pinscher, lo Zwergpinscher o Pinscher Nano differisce dal primo essenzialmente per le sue dimensioni. Mentre il Pinscher è un cane di taglia media, il Pinscher Nano – come suggerisce il suo stesso nome – ha una corporatura molto più esile, con un limite massimo di sviluppo – in altezza – di circa 30 centimetri.
Tra le altre caratteristiche che riguardano il Pinscher nano si possono elencare quelle che riguardano le differenze tra esemplari maschi ed esemplari femmina, durante il loro percorso di crescita. Entrambi sono però facilmente riconoscibili grazie al loro musetto allungato e alla loro contagiosa vivacità. Bingo – a tal proposito – differisce in maniera curiosa dal tipico carattere del Pinscher Nano, essendo riservato e tendente a rimanere in ascolto delle persone attorno a lui, piuttosto che mostrarsi invadente.
I volontari spiegano che Bingo “non ama molto giocare con i suoi simili“, pur convivendoci tranquillamente. Bingo è inoltre “compatibile con i gatti“, un’informazione dunque preziosa per chiunque abbia il desiderio di accogliere il cagnolino nella sua casa per sempre ma sia già in compagnia di un felino. Bingo ama essere circondato da persone, anche se ha un modo di interagire tutto suo. La storia di Bingo e il relativo annuncio sono stati condivisi su Facebook, lo scorso 10 settembre. In allegato alla pubblicazione vi sono anche alcune immagini del Pinscher Nano che permettono di conoscere Bingo più da vicino.
Bingo è già stato vaccinato e castrato. Dopo i primi controlli eseguiti dall’équipe veterinaria di fiducia Bingo non risulta positivo a nessuna malattia o patologie che potrebbero mettere in pericolo i suoi nuovi compagni di avventure a quattro zampe. Le sue analisi sono perfette, sottolineano i volontari, e per chi desideri adottarlo c’è la possibilità di ricevere un rimborso spese per eseguire la sterilizzazione.