La+adotta+come+una+piccola+tigre+ma+anni+dopo+scopre+l%26%238217%3Bimpensabile
amoreaquattrozampeit
/news/tigre-piccola-adotta-scopre-impensabile/186947/amp/
News

La adotta come una piccola tigre ma anni dopo scopre l’impensabile

Quando una mamma adotta una piccola tigre non immagina che poco dopo accadrà l’impensabile: quel che scopre su Princess è incredibile. 

Il cucciolo di tigre (YouTube Laddy Stories – Amoreaquattrozampe.it)

Un ragazzo ha raccontato quanto di incredibile ha scoperto sul conto dei due cuccioli di tigre adottati dalla sua gatta. Il giovane si era momentaneamente allontanato dal suo lavoro in ufficio per sfuggire dai ritmi della routine in ambito finanziario e ritagliarsi una parentesi di relax nella natura più selvaggia. Abituato a stabilirsi in campeggio per alcuni giorni, alleviando così le ragioni del suo forte stress dovuto della frenetica vita condotta nel settore della finanza, il giovane si era recato nelle foreste siberiane per trascorrere lì il suo fine settimana.

La premurosa gatta Princess li adotta come fosse una piccola tigre ma anni dopo scopre l’impensabile

È stato in quell’occasione che il ragazzo ha fatto un incontro che ha cambiato per sempre la sua vita. Mentre era seduto accanto alla sua tenda, in campeggio, il ragazzo ha udito alcuni insoliti rumori dalla sua postazione seguiti da un acuto lamento. Allarmatosi di fronte a quanto appena ascoltato nel cuore della foresta il ragazzo si è allontanato dal fuoco appena acceso e ha cercato di scoprire da dove quel suono provenisse.

La piccola tigre e il gatto (YouTube Laddy Stories – Amoreaquattrozampe.it)

Non è stato semplice per lui comprendere da dove provenissero i lamenti, ma dopo aver perlustrato parte della foresta circostante è riuscito a scoprire la verità. Si trattava di due cuccioli di tigre rimasti senza la propria mamma a sole poche settimane di vita. Le loro minute dimensioni e la loro impossibilità di difendersi da eventuali predatori hanno spinto il ragazzo a trasportarli in un luogo sicuro.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

L’uomo, prima di prelevare i due cuccioli di tigre dal particolare manto dal loro habitat naturale, si è assicurato che la loro mamma non si fosse soltanto provvisoriamente allontanata per andare alla ricerca di cibo. Con il passare delle ore l’uomo ha infine compreso che nessuno sarebbe tornato a proteggerli così ha raccolto la sua attrezzatura da campeggio e si è avviato verso una nuova destinazione.

Il trigotto e il micio (YouTube Laddy Stories – Amoreaquattrozampe.it)

Il giovane ha ritenuto opportuno accogliere momentaneamente i 2 cuccioli affamati, dimagriti e spaventati, nel suo appartamento. Lì, ad attenderli, vi era Princess: l’amata gattina del padrone di casa. La curiosità della gatta, anch’essa salvata dal ragazzo anni prima, ha sorpreso il giovane a tal punto da lasciare che Princess si avvicinasse alla coppia di adorabili tigrotti.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Il giovane sembrava non credere ai suoi occhi le 2 piccole tigri e la premurosa Princess si è instaurato in pochi istanti un feeling incoraggiante, che ha spinto il ragazzo a sostenere la loro futura amicizia. In realtà, spiega il giovane, le due tigri sono rimaste per poco tempo a casa con Princess. Nonostante la gattina avesse momentaneamente assolto al ruolo di mamma adottiva per i 2 tigrotti, questi ultimi – nella crescita – hanno dovuto trasferirsi nello zoo vicino.

L’incredibile aneddoto si è verificato, però, molto tempo dopo: quando il giovane ha lasciato che Princess facesse visita a entrambi. Le 2 tigri, dopo essere rimaste un primo momento ad osservare Princess, hanno riconosciuto la loro amica dal suo odore e il giovane ha assistito di persona alla loro commovente reazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Le leggi sui cani che tutti dovremmo conoscere per evitare multe e sanzioni

Le principali leggi sui cani che tutti dovrebbero conoscere prima di adottare un cane per…

5 ore ago
  • Gatti

Posso dare la frutta secca al gatto? Tutto quello che devi sapere

Quando si parla delle festività natalizie e di alimenti che possono o non possono essere…

8 ore ago
  • Cani
  • Razze di cani

Difficile che si ammalino: queste razze di cani sono le più sane e forti

I veterinari e gli esperti spiegano quali sono le razze di cani tra le più…

11 ore ago