Un bambino ha salvato un cane randagio gravemente malato, che fino ad allora era stato trattato con indifferenza dalle persone
Un animo nobile che non ha esitato ad aiutare un cucciolo di strada, sicuramente dal passato difficile, che fino a quel momento aveva solo conosciuto solo incuranza e disinteresse.
E’ accaduto in Texas, un bambino dal cuore d’oro si è distinto per il suo gesto encomiabile, si è rifiutato di lasciare un cane randagio al suo destino e lo ha salvato.
Il quattro zampe era gravemente malato per cui molte persone evitavano di avvicinarsi, ma il giovane ha deciso che non avrebbe distolto lo sguardo come gli altri, lui non avrebbe mai lasciato solo il povero cucciolo.
Il bambino e la sua mamma hanno allertato la Rescue Every Dog, un’organizzazione di soccorso animali senza scopo di lucro. Il cane, a cui è stato dato il nome di Bella, è stato affidato alle loro cure.
Sulla loro pagina Facebook, l’associazione ha raccontato la sua straziante storia:
“È chiaro che la piccola Bella abbia sofferto per la maggior parte della sua vita.”
“Ad ogni passo, ad ogni movimento la cucciola ha provato un dolore inimmaginabile a causa dell’infezione e di alcuni problemi alla pelle che le stavano lentamente prosciugando le forze.”
“Possiamo solo immaginare le centinaia di persone che hanno distolto lo sguardo da lei e l’hanno respinta, piuttosto che cercare ad aiutarla.” Ma questo giovane angelo si è rifiutato di far sopportare al randagio altro dolore o, peggio, lasciarlo in pericolo di vita.
Nonostante le sofferenze e le difficoltà affrontate dalla cucciola, la povera cagnolina non ha mostrato né diffidenza né aggressività, semplicemente si è lasciata aiutare dal suo salvatore.
La Rescue Every Dog ora sta facendo tutto il possibile per aiutare il cane: “Le condizioni di Bella sono gravi e comprendono problemi seri ma curabili, tra cui la rogna e un’infezione alla pelle dovuta alla mancanza di cure e trattamenti idonei. Ora sarà necessario sterilizzarla, vaccinarla e fornirle gli adeguati trattamenti per curarle la pelle.”
Potrebbe interessarti anche:
M. L.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…