In questa immagine del test visivo è nascosto una figura che non centra nulla con la foto, riuscite in soli 60 secondi a trovare dove si nasconde questo piccolo esemplare di panda nascosto da molti operai a lavoro?
Questo test visivo è stato realizzato per sviluppare ulteriormente uno dei sensi più utilizzati del corpo umano ovvero la vista.
Osservate attentamente l’immagine e impostate il timer su 60 secondi: siete in grado di individuare il panda nascosto negli operai a lavoro?
Mettetevi alla prova e sfidate anche i vostri amici, questo complesso test serve infatti per valutare la vostra attenzione e soprattutto la vostra capacità di osservazione.
I test psicologici sono infatti delle valutazioni visive scritte, o verbali da osservare per valutare il funzionamento cognitivo ed emotivo di bambini e adulti.
I test psicologici vengono utilizzati per valutare una varietà di abilità mentali, inclusi risultati e abilità, personalità e funzionamento neurologico.
Se nei bambini i test vengono utilizzati maggiormente come strumenti per l’inserimento scolastico, vengono infatti utilizzati per determinare se vi è una disabilità, un ritardo dello sviluppo o problemi con l’apprendimento, ma servono anche per riconoscere un talento.
Attualmente i test visivi vengono sottoposti anche a chi si accosta al mondo del lavoro sia che si tratti di adolescenti che di adulti per poter determinare specifiche capacità.
I test visivi e psicologici vengono effettuati per molteplici ragioni che variano dalle diagnosi di psicopatologie in campo medico alla scrematura dei candidati per un lavoro.
Questo divertente test pero serve per valutare la vostra attività cognitiva se infatti riuscite a trovare il panda tra gli operai in soli 60 secondi il vostro QI è sicuramente superiore a 120.
Se non siete riusciti a individuare il piccolo panda non disperatevi l’immagine è infatti molto difficile e ripetitiva e porta gli occhi a confondervi le idee ma non disperate scorrete in bassi per vedere la soluzione.
Se siete riusciti a trovare il panda in 60 secondi il vostro Q.I è sicuramente superiore a 120 e se vi piacciono i test visivi scopritene molti altri.
Potrebbe interessarti anche:
L.L.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…