Test+visivo+degli+animali+%3A+pu%C3%B2+svelare+veramente+se+avrete+l%26%238217%3BAlzheimer%3F
amoreaquattrozampeit
/news/test-visivo-degli-animali-puo-svelare-veramente-se-avrete-lalzheimer/71563/amp/
Categoria News

Test visivo degli animali : può svelare veramente se avrete l’Alzheimer?

Da qualche tempo sui social e sopratutto tramite l’applicazione WhatsApp è stata diffusa un’immagine che potrebbe rivelare se in futuro si potrà incorrere in un complesso disturbo cognitivo ovvero l’Alzheimer.

Un test visivo con gli animali può rivelare se in futuro si potrà soffrire di Alzheimer?

Sembra infatti possibile determinare se in futuro si potrà diagnosticare questo disturbo  tramite una complessa immagine, molte persone sono infatti convinte che individuando il cammello nascosto nell’immagine si potrà determinare se si potrà avere l’Alzheimer o no.

A quanto elargito dai social sembra  che se non si riesca a trovare il cammello all’interno della complessa immagine piena di animali l’individuo che si sottopone a questo test visivo rischia in futuro di essere affetto da Alzheimer.

Questo test può rivelare se avrete L’Alzheimer? Verità o finzione?

Un test visivo con gli animali può rivelare se in futuro si potrà soffrire di Alzheimer?

L’immagine è una versione rivisitata di un’illusione ottica usata in campo medico in cui vari animali sono stati posizionati strategicamente in un modo da apparire come un volto umano.

L’immagine che è in circolo dal 2012 ha avuto un grande successo in moltissimi hanno cercato di individuare il cammello. E voi riuscite a vederlo?

Se bene l’immagine sia molto complessa, determinare con questo semplice test visivo se una persona potrà o non potrà soffrire di Alzheimer in futuro è presso che improbabile, l’immagine e stata usata in campo medico, ma per determinare ed effettuare altri studi.

Per determinare la veridicità delle affermazioni sono stati contattati diversi neuropsicologi e neurologi per far comprendere che la realtà è un’altra.

Secondo alcuni infatti questo può essere solo catalogato come un test visivo per allenare la mente ma non può assolutamente determinare se una persona potrà avere qualche tipo di malattia.

Quindi senza altri indugio osservate attentamente l’immagine e individuate il cammello solo per scoprire se la vostra mente  è talmente elastica da riuscire a distinguerlo tra tutti gli animali.

E soprattutto diffidate sempre dai messaggi e dalle immagini diffuse sui social che promettono di diagnosticare malattie.

La malattia dell’ Alzheimer è un disturbo che provoca la degenerazione delle cellule cerebrali nel tempo e non può essere certo diagnosticata sui socia tramite una semplice immagine di animali.

Nonostante questo è  comunque necessario e importante tenere sempre la mente allenata. Siete riuscirti ad individuare il cammello?

Soluzione

Un test visivo con gli animali può rivelare se in futuro si potrà soffrire di Alzheimer?

Se non ci siete riusciti vi aiutiamo noi, il cammello è nascosto vicino alla “bocca ” dell’individuo ovvero tra le zampe del  cavallo , vicino alla  la tigre.

Il fatto che non siate riusciti ad individuare il cammello in campo medico non significa assolutamente nulla, dovreste solo cercare di allenare la vostra mente e per apprezzare di più ciò che vi circonda.

potrebbe interessarti anche:

L.L.

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

3 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

3 ore ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

12 ore ago