Questo test serve a tenere allenato il cervello. Tenere allenato un organo come il cervello è sempre molto utile infatti , migliorare la memoria, l’attenzione, la concentrazione, la percezione, sia visiva che uditiva, e le capacità linguistiche è sempre molto consigliato.
Il cervello cambia radicalmente dall’inizio della vita, ed ecco perché è estremamente importante prendersi cura della salute di questo organo importantissimo. Il che implica soprattutto prendersi cura della salute mentale, della nutrizione ed evitare fattori di rischio.
Ecco perché, molte volte è utile allenarsi per tenere sempre attivo il proprio cervello, utilizzando dei test o anche delle immagini visive con illusioni ottiche, proprio come in questa immagine. In un tempo di 15 minuti quanti animali riuscite a distinguere nella foto?
L’illusione ottica è quella illusione visiva che porta le persone a percepire la realtà in diversi modi, utilizzando diverse tecniche come l’utilizzo di colori forme o come nel caso di questa immagine in cui sono stati nascosti almeno 16 animali.
Questa immagine ha infatti generato moltissime discussioni , tra chi sosteneva che in realtà vi fosse raffigurato solo un elefante, e chi invece sosteneva di vederci anche un topo un gatto e un cane.
In realtà nell’immagine gli animali potrebbero essere persino più di 16 . Iniziamo da quelli più visibili per arrivare a quelli praticamente quasi impossibili da notare.
Questi sono i più semplici da vedere , ma all’interno di questa immagine sono nascosti anche :
Se li avete trovati già potreste essere molto soddisfatti del risultato ma ci sono ancora nascosti 5 animali, e sono quelli, che solo un occhio super attento potrebbe notare :
Se non siete riusciti a trovarli tutti non preoccupatevi, solo il 2% delle persone che ha eseguito il test è riuscito a trovare tutti e 16 gli animali nascosti .
Se siete comunque riusciti a trovarne almeno 13 vuol dire che il vostro Q.I ( quoziente intellettivo) è sicuramente superiore a 120 e potete sicuramente essere orgogliosi di voi stessi e del vostro risultato.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…
Tutto fa spettacolo, ma non è sempre un bello spettacolo: un teschio di coniglio a…
Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…