A causa di un incidente domestico la gattina Holly è finita in terapia intensiva dopo essere caduta nel WC di casa. Le foto della radiografia.
I gatti sono animali davvero molto curiosi e troppo spesso si ritrovano in situazioni che potrebbero costargli cara la vita. Lo sanno benissimo i proprietari di Holly, una piccola gattina che nelle scorse settimane è finita in terapia intensiva dopo aver rischiato la vita a causa di una caduta accidentale all’interno del WC di casa il cui asse era rimasto aperto.
L’animale è stato soccorso dalla sua famiglia e portato in una clinica veterinaria in cui hanno constatato le sue gravi condizioni prima di decidere di operarla per salvarle la vita.
Sono stati lunghi attimi di terrore quelli vissuti da una piccola gattina di nome Holly e dalla sua famiglia che al suo rientro a casa l’ha ritrovata in fin di vita. Il felino di poche settimane ha rischiato di morire in un modo davvero assurdo, un incidente domestico che di sicuro non accadrà mai più. Holly ha infatti quasi perso la vita a causa della sua grande curiosità per cui si è trovata a cadere all’interno del Wc di casa, rimasto per errore con l’asse aperto. La sfortuna ha voluto che il brutto incidente accadesse proprio nel momento in cui il gatto si trovava da solo in casa e quindi senza nessuno che potesse aiutarla nell’immediato.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto sta annegando: cosa fare se il micio è finito in acqua
La piccola e curiosa gattina era stata lasciata da sola in casa e come ogni animale della sua specie ha approfittato della tranquillità e dell’assenza di persone intorno a lei per poter esplorare gli spazi e le stanze in cui viveva. Purtroppo però il suo curiosare l’ha portata nel bagno dove il water era stato accidentalmente lasciato aperto. La piccola è così scivolata al suo interno e nonostante i numerosi tentativi non è riuscita a risalire.
Holly ha provato con tutte le sue forze ad uscire dal buco in cui era caduta ma purtroppo le sue piccole unghie scivolavano sulla superficie in ceramica. Durante i suoi tentativi la gattina ha pianto e miagolato per poter attirare l’attenzione di qualcuno che potesse recuperarla ma purtroppo era da sola.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto rischia la vita a causa del suo collare – VIDEO
Quando i padroni di Holly sono rientrati hanno trovato la gattina agonizzante nel water e sono immediatamente corsi in una clinica veterinaria per tentare di salvarla.
I medici veterinari che l’hanno visitata hanno subito notato uno stato di ipotermia e ipoglicemia e hanno dunque deciso di svolgere subito degli esami più specifici. Dallo studio radiografico è emerso che durante i tentativi di uscire dal water il felino aveva ingerito molta acqua e molta aria e che dunque vi erano i segnali evidenti di megaesofago e polmonite ab ingentis.
Il micio è stato dunque stabilizzato e riscaldato, per poi essere dimesso con prognosi riservata.
Per fortuna in poco tempo la piccola Holly si è ripresa e ha ricominciato a giocare e a mangiare tranquillamente, ma di sicuro sia lei che i suoi proprietari saranno molto più attenti alla tavoletta del water. (G. M.)
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…