Conquista i cuori di tutto il web il video del tenerissimo cucciolo di Bulldog alle prese con i primi ululati: i tentativi del piccolo che ce la mette tutta per dimostrare quanto è bravo.
I piccoli di ogni specie vivente sanno essere adorabili in ogni cosa che fanno, soprattutto quando si impegnano nel mostrarsi già adulti e nel far vedere agli altri che anche loro sono in grado di comportarsi come i grandi. Proprio per questo un video che ritrae un cagnolino mentre si sforza di emettere i suoi primi ululati ha conquistato il cuore di tutti gli utenti del web, ricevendo oltre undici milioni di visualizzazioni su YouTube.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Il cagnolino protagonista del video caricato su YouTube al canale The Pet Collective è un cucciolo di razza Bulldog. Il piccolo ha solo poche settimane di vita e, come i bambini molto piccoli, è costantemente alla scoperta di ciò che lo circonda e di se stesso.
Cercando di richiamare l’attenzione della sua famiglia, il cucciolo ha provato a ululare. Così piccolo da non riuscire quasi a sorreggersi sulle zampette, il Bulldog si è spostato di qualche centimetro in avanti e, sollevando il musetto verso l’alto, ha emesso un primo ululato molto simile a un debole lamento. Il cucciolo ha provato di nuovo, ma anche il secondo tentativo non è andato a buon fine. Lo sforzo richiesto per ululare inoltre lo ha fatto stancare così tanto, che il piccolo ha sbadigliato assonnato e si è accucciato per concedersi un riposino, rimandando le lezioni di ululato a un altro momento.
Il video del Bulldog alle prese con i suoi primi ululati ricorda molto un altro filmato condiviso su YouTube che mostra una mamma leonessa sdraiata tranquillamente a terra mentre osserva paziente il suo leoncino che si esercita. Il piccolo sta infatti provando a ruggire e ci sta mettendo tutto l’impegno possibile per fare contenta la sua mamma. Trotterellando sulle zampette che quasi non sembrano riuscire a sorreggerlo, il leoncino cammina avanti e indietro continuando a fissare la madre e provando a emettere un ruggito degno di un leone. Crescendo ci riuscirà di sicuro così come riuscirà ad ululare il piccolo Bulldog; adesso è sufficiente che questi adorabili cuccioli continui con le loro tenere esercitazioni.
I video che hanno per protagonisti dolcissimi cagnolini e gattini di poche settimane riescono sempre ad appassionare milioni di utenti dei social network, soprattutto quando vengono mostrati i cuccioli alle prese con le prime lezioni di vita e le prime scoperte.
Così è stato ad esempio per il video condiviso su YouTube che ha ripreso la reazione di un cucciolo di otto settimane di nome Buck che si è trovato a “fronteggiare” per la prima volta in vita sua il singhiozzo, finendo per ringhiare e abbaiare contro il suo pancino per scacciare via lo strano rumore. (di Elisabetta Guglielmi)
Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…