Teme che il suo papà umano stia male: gatto tenta di rianimarlo a tutti i costi

Teme che il suo papà umano stia male: gatto tenta di rianimarlo a tutti i costi

Un gatto preoccupato nel vedere il suo umano addormentato, teme che questi si senta male e prova a “rianimarlo” in tutti i modi: il video del premuroso micetto.

preoccupato micio umano addormentato
Il gatto è preoccupato per il suo umano (Screenshot video TikTok – santyfit Santy Fit – amoreaquattrozampe.it)

Spesso si tende a considerare i gatti come animali indipendenti e poco affettuosi nei confronti dei propri umani. Naturalmente queste categorizzazioni non sempre corrispondono alla realtà dal momento che sono moltissimi i felini domestici che si preoccupano per la salute della loro famiglia umana e soffrono molto per la lontananza dei proprietari e per la mancanza di attenzioni da parte di questi ultimi. A dimostrare l’atteggiamento premuroso che anche i gatti sono in grado di manifestare è un video condiviso su TikTok, che mostra la preoccupazione di un micetto alla vista del suo umano addormentato.

Il gatto ha paura che il suo umano stia male: i tentativi del micio per svegliarlo

Il filmato è stato condiviso su TikTok sulla pagina personale di un ragazzo che vive in Colombia, all’account social @santyfit Santy Fit.

svegliare addormentato umano gattino
Il micio tenta di svegliare il suo umano (Screenshot video TikTok – santyfit Santy Fit – amoreaquattrozampe.it)

Le immagini hanno in breve tempo fatto il giro del mondo ottenendo milioni di visualizzazioni. Nella didascalia posta a corredo del video, il ragazzo scrive: «Te amo papá dormilón y gato masajeador mi papá me va a regañar por montar este video pero es que quedo súper» (tradotto in italiano: «Vi voglio bene papà dormiglione e gatto massaggiatore: mio padre mi rimprovererà per aver montato questo video ma sono super divertito»).

spaventato addormentato svegliare umano
Il micetto non capisce che l’uomo sta dormendo (Screenshot video TikTok – santyfit Santy Fit – amoreaquattrozampe.it)

Come spiegato nel testo inserito all’interno del video, il giovane è rientrata in casa e ha trovato il padre addormentato sulla poltronaentro a mi casa y encuentro a mi papà dormido de esta manera», tradotto in italiano: «entro in casa mia e trovo mio padre addormentato in questo modo»). Il modo in cui l’uomo era seduto, a bocca aperta e senza emettere alcun rumore, ha spaventato moltissimo il gattino arancione che ha provato a svegliare il suo umano spingendo le zampette sull’addome di quest’ultimo. Lo stupore e la preoccupazione del felino nei confronti dell’uomo appaiono evidenti dallo sgardo angosciato che il micio rivolge al ragazzo appena lo vede entrare. Nel filmato gli occhi del quattro zampe appaiono infatti sconvolti mentre osservano con visibile apprensione l’uomo.

@santyfitTe amo papá dormilón y gato masajeador ❤️😴 👴 Jajajajajajja mi papá me va a regañar por montar este video pero es que quedo súper jajajajaja 🤣🤣🤣♬ sonido original – Santy Fit 🧿

@santyfit El michi 😹🐈 #gato #cat #catsoftiktok #masajes ♬ sonido original – Santy Fit 🧿

Vedendo però la tranquillità del ragazzo, il gattino dal manto arancione si è rilassato, sdraiandosi comodamente sull’umano addormentato. Gli utenti del web hanno lodato per la maggior parte le doti del felino come ottimo massaggiatore; in molti poi si sono mostrati commossi dall’affetto e dalla preoccupazioni nutriti dal gatto nei confronti dell’uomo. La maggior parte dei felini domestici soffre di ansia da separazione soprattutto durante le ore notturne e di riposo da parte della famiglia. Dal momento che i gatti pensano che anche gli umani facciano parte della loro colonia felina, si preoccupano quando vedono le persone rimanere addormentate per molte ore consecutive durante la notte; per questo motivo i gatti sarebbero estremamente affettuosi al mattino, perché felici che i loro umani siano stati in grafo di svegliarsi. I felini, come ha dimostrato l’apprensivo micio dal manto arancione, possono quindi essere bisognosi di coccole e per nulla indipendenti. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie