Si tratta sicuramente di un cane speciale, la Golden Retriever di nome Yolanda, diventata un supereroe dopo aver salvato per ben tre volte la vita alla sua padrona cieca.
Recentemente, Yolanda è stata la protagonista di un nuovo super salvataggio. Il cane addestrato a chiamare i numeri d’urgenza, si è accorta che, nella sua abitazione, stava divampando un incendio. Il cane ha subito premuto i pulsanti 9-1-1 su un apparecchio di sicurezza che si collega con la polizia di Filadelfia.
Il cane ha poi provveduto a mettere in salvo la padrona cieca di sessant’anni, portandola fuori dall’abitazione. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi che hanno subito trasferito la donna in ospedale per degli accertamenti e delle cure in quanto la signora aveva inalato del fumo. Mentre Yolanda è stata accolta dai soccorritori con tanto di carezze e piccoli premi per ricompensarla.
Yolanda è un cane molto particolare che già in due occasioni era stata provvidenziale per la sua “sfortuna” padrona. Lo scorso anno la donna perse i sensi dopo una caduta in casa e Yolanda avvertì i soccorsi, mentre nel 2013 era riuscita a mettere in fuga dei ladri che si erano intrufolati nell’abitazione durante la notte, proteggendo la sua padrona, alla quale aveva chiuso la porta della camera prima di scendere al piano terra dov’erano i ladri. La padrona si svegliò sentendo i rumori e chiamò la polizia che, intervenuta sul posto, ha accertato i fatti.