Tartarughe marine, sul web è in circolo un video dedicato al loro mega raduno verso la spiaggia. Immagini e scene sensazionali filmate da un drone
La potenza della tecnologia è in grado di regalarci emozioni meravigliose anche quando si tratta di osservare scoperte sensazionali. Paesaggi, animali di ogni tipo, insomma è possibile ammirare ogni sorta di varietà, proprio grazie ai progressi effettuati dalla tecnologia. Uno di questi, riguarda il filmato di un mega raduno di tartarughe marine, colte nel momento in cui sono arrivate sulla spiaggia. Una sorta di “sbarco di massa” catturato sotto lo sguardo meravigliato della biologa marina Vanessa Bézy.
L’avvistamento è avvenuto in Costa Rica, precisamente presso l’Ostional National Wildlife Refuge, un’area creata nel 1983 adibita alla deposizione delle uova delle tartarughe marine appartenenti alla specie Lepidochelys Olivacea.
Il filmato risalente al 2016 è stato diffuso dalla biologa, qualche tempo dopo, per indurre le persone a riflettere su quanto il santuario costaricano dedicato alle tartarughe, rischi di essere minacciato dalla presenza del turismo. Quest’ultimo, presente sul territorio in grande quantità, sta comportando una diffusione delle strutture ricettive della zona, con una conseguente messa in pericolo per la sicurezza e l’incolumità degli animali lì presenti. Sul posto citato infatti, si contano circa 5000 tartarughe poiché, l’area nella quale vivono, ha le dimensioni di un grande campo di calcio.
La salvaguardia delle tartarughe è un’attività importante, in quanto, la presenza di questi animali è fondamentale per gli equilibri dei nostri ecosistemi.
Le tartarughe marine sono animali delicati, collocati tra i più antichi tetrapodi della terra che li rendono specie da proteggere, ai quali bisogna prestare molta cura e attenzione.
Uno spettacolo considerato uno dei più belli che la natura possa regalarci.
Madre natura non smette di stupirci, prendiamocene cura.
Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:
B.F.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…