L%26%238217%3Bunione+fa+la+forza%3A+tartaruga+aiuta+coniglietto+a+raggiungere+le+fragole
amoreaquattrozampeit
/news/tartaruga-aiuta-coniglietto-raggiungere-fragole/182177/amp/
News

L’unione fa la forza: tartaruga aiuta coniglietto a raggiungere le fragole

Spopola su TikTok il video che mostra in che modo una astuta tartaruga di terra ha aiutato il suo amico coniglietto a raggiungere la pianta di fragole.

Il coniglio raggiunge la pianta aiutato dalla tartaruga (Collage screenshot video TikTok – tianyuanmengchong – amoreaquattrozampe.it)

Il mondo degli animali offre continue testimonianze di come la solidarietà e il rispetto reciproci permettano di superare qualsiasi difficoltà. Un’ulteriore dimostrazione di tale assunto arriva da un video condiviso pochi giorni fa su TikTok, che ha ottenuto milioni di visualizzazioni e che mostra a un pubblico stupito di utenti del web in che modo una piccola tartaruga di terra ha aiutato un coniglietto dal manto arancione a raggiungere una piantina di fragole.

Il video del coniglietto che raggiunge la pianta di fragole grazie alla tartaruga incanta il web

Il filmato è stato condiviso sulla pagina personale di TikTok dell’utente definito come @tiany uan meng chong. Su questo account social tutti i giorni vengono postati numerosi filmati che ritraggono dei coniglietti durante le loro “pause” pranzo a base di frutta fresca. Tra questi, in particolare, si distingue un coniglietto dal manto arancione, il protagonista del video che ha riscosso più successo.

Il coniglio si fa portare alla pianta di fragole dalla tartaruga (Screenshot video TikTok – tianyuanmengchong – amoreaquattrozampe.it)

Il video mostra una piccola tartaruga di terra e un coniglietto sullo sfondo di uno scenario campestre. Il roditore è salito sul carapace del rettile, utilizzando l’amico come fosse una sorta di gradino per raggiungere più comodamente le buonissime e succulenti fragole. Nel filmato è possibile vedere come addirittura il coniglietto si faccia trasportare per un breve tratto dalla testuggine, per arrivare senza alcuno sforzo in prossimità della piantina a lui tanto gradita.

Il coniglio raggiunge la pianta di fragole grazie al rettile (Screenshot video TikTok – tianyuanmengchong – amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo roditore, che in altri video è visto mentre mangia il cocomero, le mele, l’uva, i lamponi, è molto ghiotto di frutta e di un alimento in particolare: le fragole. Nei diversi filmati condivisi su TikTok è infatti possibile vedere l’adorabile coniglietto mentre cerca di prendere qualche fragola dalla piantina o le mangia direttamente dopo che i suoi umani le hanno raccolte per lui posizionandogliele sul tronco di un albero.

@tianyuanmengchong #cute #rabbit ♬ original sound – tianyuanmengchong

I divertiti commenti da parte degli utenti del web lodano la perfezione e la dolcezza della combinazione coniglietto – fragole. In tanti hanno aggiunto estasiati che il piccolo quattro zampe sembra si sia messo un rossetto alla frutta: mangiando le fragole si è infatti sporcato tutto il musetto e in particolare la bocca. Sono in molti gli utenti del web che hanno commentato che sarebbero ben lieti di adottare un coniglietto dopo aver visto queste tenere immagini. I video sono un vero e proprio “assaggio” di primavera: il profumo delle fragole sembra provenire direttamente dallo schermo del computer o del cellulare, richiamando alla mente il sapore di questo dolce alimento che sembra piacere proprio a tutti e che con il loro dolce e inconfondibile sapore ha conquistato anche i conigli. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

8 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

11 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

14 ore ago