Si è svolto a Los Angeles, nel fine settimana del 4 e 5 giugno, il The Dog Film Festival 2016, riservato alle pellicole con protagonisti i nostri 4zampe e sponsorizzato dalla Petco foundation. La rassegna è stata suddivisa in diverse sezioni, spaziando dai corto metraggi, ai documentari, agli spot pubblicitari fino alle animazioni.
Tra i filmati in primo piano, “The Lewis Lectures”, una serie di animazioni su quello che i cani fanno quando restano da soli a casa, ma anche la pellicola “SURFice”, un piccolo corto sull’addestramento dei cani destinati ai bambini disabili.
Tra i classici, il festival ha presentato anche “The Hardly Boys” in Hardly Gold, film diretto da William Wegman, con protagonisti i cani di razza Weimar dello stesso regista. In programma è stata proiettata anche la drammatica e commovente pellicola “David and Goliath”, scritta e diretta da George Zaverdas che narra la storia vera di un’amicizia tra un ebreo e un pastore tedesco aggressivo che durante la seconda guerra mondiale ha protetto l’ebreo nella sua cuccia.
Nella sezione dedicata ai documentari e ai film narrativi, spicca “La Vie d’un Chien”, diretto da John Harden / USA nel 2004, che racconta la storia di uno scienziato che trova una formula che lo trasforma in un cane. Ma i suoi problemi iniziano quando torna ad essere una persona.
Guarda le pellicole in programma, clicca successiva
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…