Si è svolto a Los Angeles, nel fine settimana del 4 e 5 giugno, il The Dog Film Festival 2016, riservato alle pellicole con protagonisti i nostri 4zampe e sponsorizzato dalla Petco foundation. La rassegna è stata suddivisa in diverse sezioni, spaziando dai corto metraggi, ai documentari, agli spot pubblicitari fino alle animazioni.
Tra i filmati in primo piano, “The Lewis Lectures”, una serie di animazioni su quello che i cani fanno quando restano da soli a casa, ma anche la pellicola “SURFice”, un piccolo corto sull’addestramento dei cani destinati ai bambini disabili.
Tra i classici, il festival ha presentato anche “The Hardly Boys” in Hardly Gold, film diretto da William Wegman, con protagonisti i cani di razza Weimar dello stesso regista. In programma è stata proiettata anche la drammatica e commovente pellicola “David and Goliath”, scritta e diretta da George Zaverdas che narra la storia vera di un’amicizia tra un ebreo e un pastore tedesco aggressivo che durante la seconda guerra mondiale ha protetto l’ebreo nella sua cuccia.
Nella sezione dedicata ai documentari e ai film narrativi, spicca “La Vie d’un Chien”, diretto da John Harden / USA nel 2004, che racconta la storia di uno scienziato che trova una formula che lo trasforma in un cane. Ma i suoi problemi iniziano quando torna ad essere una persona.
Guarda le pellicole in programma, clicca successiva
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…